Categories: Calcio

Spettacolo tra Bayer e Celta: finisce 3-3

Il Bayer Leverkusen pareggia 3-3 contro il Celta Vigo davanti ad una BayArena che ha risposto presente all’invito della propria squadra locale e che ha potuto godersi un’amichevole di altissimo prestigio ricca di gol e spettacolo, in particolar modo nella seconda frazione di gioco. La prima, infatti, è terminata 1-0 per gli spagnoli che sono andati in gol con lo svedese Guidetti (doppietta per lui) e successivamente hanno badato più a non prendere gol che non a chiudere il risultato. Nella ripresa la musica è cambiata fin dal fischio d’inizio: le aspirine sono sembrate più in forma degli ospiti ed hanno ribaltato la gara ma nel finale un gol di Maxi Gomez ha permesso alla squadra di Vigo di raggiungere un meritato pareggio.

Il Bayer Leverkusen deve migliorare in difesa – Il pubblico della BayArena si sarà sicuramente divertito quest’oggi, una gara ricca di gol è sempre uno spettacolo se si tratta di amichevole ma la difesa dei padroni di casa non ha funzionato come avrebbe dovuto: la Bundesliga è alle porte ormai e Heiko Herrlich dovrà assolutamente sistemare alcuni assetti del suo reparto arretrato. Tutto il contrario dalla mediana in su: il centrocampo e l’attacco sono stati pressoché perfetti nella seconda frazione di gioco (ovvero quando il Celta ha diminuito l’intensità) e hanno regalato 45 minuti di alto livello che fanno ben sperare in vista del campionato. Soddisfatti a metà.

Celta, primo tempo di altissimo livello – In attesa che inizi la Liga il nuovo Celta Vigo targato Juan Carlos Unzué regala uno spettacolo divertente ai propri sostenitori. Guidetti (migliore in campo) e compagni giocano una prima frazione stupenda non concedendo praticamente nulla ai padroni di casa e portandosi avanti alla prima vera occasione proprio con il centravanti svedese. Nel secondo tempo diminuisce l’intensità degli uomini in maglia celeste e, anche a causa delle sostituzioni, i spagnoli cedono il pallino del gioco ai tedeschi: il risultato finale accontenta ambedue le formazioni..

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Inter e il suo nuovo corso: la sostenibilità come obiettivo principale

Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…

15 ore ago

Rabiot, luci a San Siro: il “Meazza” gli porta fortuna

Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…

15 ore ago

Italia ko e seconda nel girone: sorteggio durissimo

L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…

16 ore ago

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

3 giorni ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

3 giorni ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

3 giorni ago