Categories: Calcio

Spettacolo tra Bayer e Celta: finisce 3-3

Il Bayer Leverkusen pareggia 3-3 contro il Celta Vigo davanti ad una BayArena che ha risposto presente all’invito della propria squadra locale e che ha potuto godersi un’amichevole di altissimo prestigio ricca di gol e spettacolo, in particolar modo nella seconda frazione di gioco. La prima, infatti, è terminata 1-0 per gli spagnoli che sono andati in gol con lo svedese Guidetti (doppietta per lui) e successivamente hanno badato più a non prendere gol che non a chiudere il risultato. Nella ripresa la musica è cambiata fin dal fischio d’inizio: le aspirine sono sembrate più in forma degli ospiti ed hanno ribaltato la gara ma nel finale un gol di Maxi Gomez ha permesso alla squadra di Vigo di raggiungere un meritato pareggio.

Il Bayer Leverkusen deve migliorare in difesa – Il pubblico della BayArena si sarà sicuramente divertito quest’oggi, una gara ricca di gol è sempre uno spettacolo se si tratta di amichevole ma la difesa dei padroni di casa non ha funzionato come avrebbe dovuto: la Bundesliga è alle porte ormai e Heiko Herrlich dovrà assolutamente sistemare alcuni assetti del suo reparto arretrato. Tutto il contrario dalla mediana in su: il centrocampo e l’attacco sono stati pressoché perfetti nella seconda frazione di gioco (ovvero quando il Celta ha diminuito l’intensità) e hanno regalato 45 minuti di alto livello che fanno ben sperare in vista del campionato. Soddisfatti a metà.

Celta, primo tempo di altissimo livello – In attesa che inizi la Liga il nuovo Celta Vigo targato Juan Carlos Unzué regala uno spettacolo divertente ai propri sostenitori. Guidetti (migliore in campo) e compagni giocano una prima frazione stupenda non concedendo praticamente nulla ai padroni di casa e portandosi avanti alla prima vera occasione proprio con il centravanti svedese. Nel secondo tempo diminuisce l’intensità degli uomini in maglia celeste e, anche a causa delle sostituzioni, i spagnoli cedono il pallino del gioco ai tedeschi: il risultato finale accontenta ambedue le formazioni..

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Aurelio De Laurentiis, l’oro di Napoli: anatomia di un successo

Campioni d’Italia, per la quarta volta. È il Napoli di Antonio Conte, ma è anche…

18 ore ago

Antonio Conte, l’uomo dei record: nessuno come lui in Italia

Antonio Conte, uno scudetto da record: il Napoli vince il quarto titolo della propria storia…

19 ore ago

Lookman all’Arsenal? Il futuro dei Gunners si tinge di nuovi colori

L’attaccante nigeriano, attualmente in forza all’Atalanta, sta vivendo una stagione da protagonista in Serie A,…

2 giorni ago

Ronaldo al Mondiale per Club: un’assenza che potrebbe diventare presenza

Questa edizione segna un cambiamento significativo nel format della competizione, con 32 squadre suddivise in…

2 giorni ago

Roma, la resa dei conti: dopo Ranieri chi? E quale progetto?

Roma, che caos. Da quando Claudio Ranieri ha confermato il suo addio alla panchina giallorossa…

2 giorni ago

Milan, estate da lacrime e conti: Reijnders verso il City, altri big in bilico

Dopo l’esclusione dall’Europa e il rosso in bilancio, il Diavolo prepara il mercato dei sacrifici:…

2 giorni ago