Vittoria doveva essere e vittoria è stata per lo Spartak Mosca che si guadagna così l’accesso alla semifinale della Coppa di Russia. Il Krylya non si è rivelato un avversario all’altezza della squadra di Carrera, anche tenendo conto del grande momento di forma dei moscoviti.
I padroni di casa sono scesi in campo con il solito 4-2-3-1 con il bomber Kornilenko come finalizzatore. Nonostante la trasferta a Makhackhala di domenica i capitolini schierano l’undici migliore con Promes e Zobnin sugli esterni a servire Luiz Adriano e Zé Luís.
Fin da subito non c’è partita e il portiere Konyuhkov deve chiudere lo specchio della porta a Quincy Promes in uscita. Il gol comunque arriva poco dopo con Fernando che scodella al centro per Zé Luís che controlla spalle alla porta e tira di scatto segnando lo 0-1. Promes vuole segnare e fa letteralmente impazzire Nadson che non riesce a tenerlo, ma Konyuhkov continua a fare buona guardia.
Lo Spartak controlla senza spingere troppo sull’acceleratore fino al gol del raddoppio. Zé Luís fa un tunnel a Taranov e allarga per Promes che stoppa e calcia forte sul primo palo e finalmente il gol personale arriva. Il brasiliano con il numero 9 vuole entrare anche nell’azione del terzo gol e con un dolce colpo di testa su corner di Promes serve al connazionale Luiz Adriano il più facile dei tap-in per lo 0-3. Nel finale il Krylia ha una reazione d’orgoglio prima con la traversa di Aliev su gran sinistro in scivolata e poi con il gol della bandiera segnato di testa da Sobolev a tempo praticamente scaduto.
Sarà dunque Spartak Mosca-Tosno la seconda semifinale di Coppa di Russia, con i biancorossi favoritissimi per la vittoria finale considerando che l’altra finalista sarà la vincente di Avangard Kursk-Shinnik Yaroslavl.
Quarti di finale Coppa di Russia
Amkar-Avangard Kursk 0-0 6-7 d.c.r.
Khabarovsk-Shinnik Yaroslavl 0-0 1-4 d.c.r.
Krylya-Spartak Mosca 1-3
Tosno-Luch Energya Vladivostok 2-1
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…