La partita più importante dell’anno si sta per avvicinare. Spagna-Italia al Bernabeu in quel 2 settembre che ha sempre meno le sembianze del miraggio. La partita che decide il girone, una sorta di pass diretto per il Mondiale con 3 giornate di anticipo, un’occasione unica per evitare di giocarsi tutto agli spareggi di novembre.
In Italia si sta vivendo con distacco: l’inizio della nuova stagione dei club ed il calciomercato dominano le coperture dei notiziari e lasciano in secondo piano quella che sarà una battaglia epica.
In Spagna l’atteggiamento generale è pressoché lo stesso ma la federazione spagnola ha effettuato la prima grande mossa per sfruttare al meglio il fattore campo. Per una gara del genere serve uno stadio pieno e per riempire il Bernabeu serve un’affluenza molto importante.
Per questo motivo i prezzi dei biglietti saranno accessibili a tutti: i biglietti si potranno acquistare a partire da 10 euro fino ad un massimo di 60 per i posti più elitari. Maxi sconto per portare il massimo della gente e creare una vera bolgia in gradi di trascinare la nazionale alla vittoria e al Mondiale russo.
La partita si giocherà nella casa del Real Madrid e per questo i tifosi merengues avranno una corsia preferenziale per l’acquisto dei ticket. La vendita dei biglietti infatti aprirà il 21 luglio esclusivamente per i soci del Real, il 23 per i possessori del “carnet madridista”, ossia l’abbonamento, e il 24 luglio per il pubblico restante.
Questa la mossa per fidelizzare il pubblico e venire incontro a tutti: prezzi bassi per invogliare la gente, vantaggi per i madridisti in modo da spingere gli abituali frequentatori delle tribune del Bernabeu a tornare anche per tifare la Spagna.
La strategia della federazione spagnola potrebbe portare 80.000 persone ad assistere a Spagna-Italia che a quel punto sarebbe tutto tranne che una semplice partita di qualificazione.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…