Categories: Calcio

Il super esordio di Söyüncü: il Leicester ha trovato il nuovo Maguire

Il passaggio di Harry Maguire al Manchester United ha inevitabilmente destato curiosità anche attorno alla figura di Brendan Rodgers, chiamato a trovare una soluzione di emergenza per il Leicester, costretto a dire addio al suo miglior difensore proprio negli ultimi giorni del calciomercato. E per fortuna delle Foxes Çağlar Söyüncü ha saputo rispondere alla grande alla chiamata del suo allenatore.

Già, perché puntare sul giocatore turco sembrava la scelta più azzardata di tutte soprattutto all’esordio con il Wolverhampton, squadra che poteva far male alla difesa ancora non perfetta del Leicester. Söyüncü di certo non era fra i più esperti e neanche fra i più amati dalla tifoseria: arrivato in Premier League lo scorso anno per 20 milioni di sterline dal Friburgo, non ha impattato al meglio nel nuovo campionato dove in un anno è riuscito a racimolare soltanto pochissime presenze, senza ovviamente avere la possibilità di lasciare il segno.

Ma alla fine la fiducia di Rodgers è stata ripagata in pieno dalla performance di Söyüncü che nonostante i suoi 23 anni sembrava già muoversi in mezzo al campo con la consapevolezza di un veterano. E clamorosamente la mancanza di Maguire si è sentita sempre di meno: il turco ha saputo incarnare alla perfezione le due caratteristiche principali del suo collega inglese, ossia l’abilità di giocare palla in difesa e di avanzare al momento opportuno senza commettere errori, permettendo a tutta la sua squadra di risalire.

I 50 passaggi completati in una singola partita, più di chiunque altro giocatore presente in campo, sono il dato lampante di un esordio d’oro, capace di mandare via tutti i brutti presentimenti derivati dalla passata stagione. I tifosi hanno trovato le rassicurazioni che tanto aspettavano e anche il lavoro di Rodgers adesso può avanzare a ritmo spedito: Söyüncü ha finalmente acquistato la sicurezza che tanto gli era mancata per esprimere tutto il sui potenziale e finalmente può ambire a diventare davvero la nuova colonna difensiva del Leicester.

adacotugno

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

18 ore ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

23 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

1 giorno ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

1 giorno ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

1 giorno ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

1 giorno ago