Tris del Manchester City che espugna Southampton e supera momentaneamente il Liverpool

Il Manchester City vince al St Mary’s Stadium di Southampton per 3-0 insediandosi momentaneamente al terzo posto in attesa del match del Liverpool sul campo del West Bromwich Albion.

Kompany traccia la via

Vittoria importante per il Manchester City su un campo sempre insidioso per tutti contro un avversario mai domo. Prima frazione giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre con diversi capovolgimenti di fronte e situazioni potenzialmente pericolose. Nella ripresa invece i Citizens hanno fatto valere il loro maggior tasso tecnico con i giocatori più talentuosi che sono saliti in cattedra rompendo il sostanziale equilibrio, dando vita ad un monologo o quasi degli ospiti. Nonostante il dominio caratterizzato dal solito possesso palla tanto caro a Pep Guardiola, ci ha pensato Vincent Kompany a sbloccare il risultato e a mettere il match in discesa. Rete importante quella del difensore belga vittima di numerosi infortuni che hanno ridotto al minimo la sua presenza in campo, penalizzando non poco il reparto arretrato del City specialmente per il suo carisma che tante volte ha trascinato i compagni. Un aggiunta importante che servirà al tecnico catalano per affrontare al meglio l’intenso finale di stagione che comprende la lotta per un posto in Champions League, la semifinale ed eventuale finale di Fa Cup, e il derby per la supremazia cittadina contro i rivali dello United. Senza dubbio quello di oggi è stato un test importante che fa ben sperare in vista dell’incontro di domenica prossima contro l’Arsenal nella semifinale della coppa d’Inghilterra a Wembley.

Motivazioni al minimo

Sconfitta indolore per il Southampton che non ha più nulla da chiedere in questa stagione peraltro caratterizzata da alti e bassi. La prestazione di oggi è stata comunque più che dignitosa specialmente nel primo tempo dove i Saints hanno messo in difficoltà in diverse occasioni gli ospiti, non riuscendo però a trovare il guizzo vincente anche per la prestazione generosa, ma non all’altezza delle precedenti di Manolo Gabbiadini. Nella seconda frazione le maggiori motivazioni del Manchester City hanno contribuito a marcare la differenza tra le 2 squadre, anche se forse il risultato alla fine sembra troppo severo. Per gli uomini di Puel l’obiettivo di questo finale di stagione sarà unicamente  togliersi qualche soddisfazione cercando di fare più punti possibile.

Change privacy settings
×