La ventiseiesima giornata di Ligue 1 sorride solamente al Nice, nel trio delle squadre di testa: infatti, Monaco e PSG non vanno oltre al pareggio e permettono agli uomini di Lucien Favre di rientrare prepotentemente nella corsa al titolo. Analizziamo nel dettaglio tutte e tre le gare giocate dalle pretendenti al titolo.
La corsa del Monaco rallenta in Corsica – Nell’anticipo della ventiseiesima giornata di Ligue 1 il Monaco non riesce andare oltre l’1-1 contro il Bastia: allo stadio Armand Cesari gli uomini di Jardim devono ringraziare Bernardo Silva, il quale ha riportato il risultato in parità dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa targato Diallo. I bianco-rossi tornano nel principato ancora in testa alla classifica ma la vittorie del Nice non permette di dormire sonni tranquilli. I padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo: Bengtsson si incarica della battuta di un calcio d’angolo la palla torna, dopo una mischia, nella sua zona di competenza e lo svedese la mette nuovamente in mezzo, il più lesto ad avventarsi sul pallone è Diallo, il quale coglie impreparato anche il portiere. Nella ripresa gli ospiti trovano il gol del pareggio: dopo una splendida azione corale Toure crossa teso un pallone che finisce sulla testa di Bernardo Silva, abilissimo ad anticipare gli avversari e riportare in equilibrio la contesa.
Balotellata ma il Nice vince ancora – Un gol di Wylan Cyprien, il settimo in questa Ligue 1, permette al Nice di vincere allo Stade du Moustoir e far sprofondare i padroni di casa del Lorient all’ultimo posto in classifica, scavalcati dal Bastia. Gli ospiti tornano alla vittoria dopo il pareggio ottenuto contro il Rennes e rilanciano le loro ambizioni forti del risultato del Monaco (1-1 contro il precedentemente citato Bastia) e del PSG (0-0 con il Toulouse). La rete della vittoria è il frutto di un ottimo inserimento da parte del francese classe ’95, il quale trafigge il portiere avversario dopo essere stato pescato splendidamente da Souquet. Nel secondo tempo Mario Balotelli rivolge frasi ingiuriose verso il direttore di gara che lo espelle: nella giornata di oggi i tabloid francesi si sono scatenati contro l’ex Liverpool.
Il Toulouse ferma il PSG a Parigi – La banda di Emery non riesce a dare seguito alla prestazione mondiale fatta in settimana contro il Barcellona e proprio a causa della stanchezza derivata da quest’ultima non riesce ad approfittare del passo falso del Monaco e resta a tre punti dal primo posto, in coabitazione con il Nice che proprio nella giornata odierna è riuscito a recuperare due punti ai parigini. Al Parc des Princeps i padroni di casa cercano di imporre il proprio gioco ma non riescono a scardinare la muraglia del Toulouse, attentissimo in difesa.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…