L’altitudine boliviana fa già la prima vittima: nella giornata inaugurale dei gironi di Copa Libertadores il River Plate parte malissimo a La Paz, dove perde per 3-1 contro il The Strongest. Un debutto da dimenticare per Demichelis nella massima competizione continentale, che però non deve essere visto come un campanello d’allarme particolarmente grave, se giustamente contestualizzato.
Il River non è praticamente stato della partita, ha sofferto i 3.600 metri dell’Hernando Siles e si è trovato sotto di 3 reti inginocchiandosi a una vecchia conoscenza del calcio argentino come Enrique Triverio (ex Argentinos e Racing tra le tante ormai 35enne), ma non può vedere questa sconfitta come una batosta. Infatti seppur in campo la reazione sia stata minima con il gol su rigore di Beltrán utile giusto per la differenza reti, situazioni così sono ampiamente previste in un torneo come la Libertadores.
L’anno scorso arrivò un KO in casa del Fortaleza senza pregiudicare il passaggio del turno e anche in questo campionato Demichelis aveva debuttato con una sconfitta a Córdoba per poi ritrovarsi in vetta alla classifica. Considerando che poi al ritorno il fattore altura scomparirà (al River si ricorda spesso il ribaltone per 6-0 al Jorge Wilstermann del 2017) e che il prossimo incontro del girone sarà al Monumental contro lo Sporting Cristal, la situazione potrebbe essere presto rimessa in piedi, anche se la partenza è stata da dimenticare.
Esordio amaro anche per l’Internacional che debutta con un pareggio in Colombia a Medellín contro l’Independiente: contorni diversi però su questa sfida perché l’Inter di Mano Menezes ha giocato la sua gara e avrebbe anche meritato di vincere, se non fosse che si è ritrovato a rincorrere per via di un erroraccio del portiere Keller e per i tanti errori sotto porta dell’ex attaccante del Milan Luiz Adriano. Alla fine è arrivato il pari firmato da Alan Patrick e la partita si è conclusa sull’1-1, in un girone in cui va al comando il Nacional di Montevideo, protagonista di una vittoria nel finale in Venezuela contro il Metropolitanos per 2-1.
Nelle altre partite della notte pari tra Alianza Lima e Athletico Paranaense e successo per l’Argentinos Juniors sull’IDV per 1-0.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…