Sabato pieno di sorprese quello delle qualificazioni europee ai Mondiali di Russia: Ucraina e Galles sono le squadre più soddisfatte del turno mentre l’Islanda è la grande delusa di oggi visto che il suo passo falso in Finlandia complica la rincorsa alla manifestazione iridata. Ecco com’è andata oggi.
L’Ucraina come detto è la grande rivelazione di giornata: il successo con la Turchia oltre ad avere un gran prestigio porta Yarmolenko (autore della doppietta decisiva) e compagni momentaneamente al primo posto del Gruppo I visto che la Croazia non ha potuto terminare la propria partita con il Kosovo e quindi rimane ancora in stand by. E poi da dietro l’Islanda non ne approfitta e perde addirittura per 1-0 contro la Finlandia in un derby del Nord che prometteva un esito ben differente. Adesso gli islandesi sono costretti a fare il colpaccio nello scontro diretto con l’Ucraina di martedì.
Nel girone dell’Italia invece vince l’Albania contro il Liechtenstein: la nazionale di Panucci sfrutta il turno favorevole di calendario per portarsi a -4 dagli azzurri e tiene vivo il sogno secondo posto che rimane comunque abbastanza inaccessibile. Nell’altra partita la Macedonia prende 3 punti importanti in casa di Israele.
L’ultimo girone ad aver giocato oggi è il Gruppo D dove l’Austria deve di fatto abbandonare ogni velleità di Mondiale dopo la sconfitta con il Galles. I britannici con l’1-0 rimangono in corsa per uno dei due posti mentre la nazionale austriaca ormai distante 5 punti dal secondo posto può fare davvero poco. Nello stesso gruppo al comando c’è la Serbia che batte comodamente la Moldova per 3-0 e allunga di 2 punti sull’Irlanda che pareggia clamorosamente contro la Georgia.
Domani ricominceranno le giornate dei gironi europei con le prime partite dell’ottava giornata.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…