×

Sogno Mondiale per Ucraina e Galles. L’Islanda si complica la vita

Sabato pieno di sorprese quello delle qualificazioni europee ai Mondiali di Russia: Ucraina e Galles sono le squadre più soddisfatte del turno mentre l’Islanda è la grande delusa di oggi visto che il suo passo falso in Finlandia complica la rincorsa alla manifestazione iridata. Ecco com’è andata oggi.

L’Ucraina come detto è la grande rivelazione di giornata: il successo con la Turchia oltre ad avere un gran prestigio porta Yarmolenko (autore della doppietta decisiva) e compagni momentaneamente al primo posto del Gruppo I visto che la Croazia non ha potuto terminare la propria partita con il Kosovo e quindi rimane ancora in stand by. E poi da dietro l’Islanda non ne approfitta e perde addirittura per 1-0 contro la Finlandia in un derby del Nord che prometteva un esito ben differente. Adesso gli islandesi sono costretti a fare il colpaccio nello scontro diretto con l’Ucraina di martedì.

Nel girone dell’Italia invece vince l’Albania contro il Liechtenstein: la nazionale di Panucci sfrutta il turno favorevole di calendario per portarsi a -4 dagli azzurri e tiene vivo il sogno secondo posto che rimane comunque abbastanza inaccessibile. Nell’altra partita la Macedonia prende 3 punti importanti in casa di Israele.

L’ultimo girone ad aver giocato oggi è il Gruppo D dove l’Austria deve di fatto abbandonare ogni velleità di Mondiale dopo la sconfitta con il Galles. I britannici con l’1-0 rimangono in corsa per uno dei due posti mentre la nazionale austriaca ormai distante 5 punti dal secondo posto può fare davvero poco. Nello stesso gruppo al comando c’è la Serbia che batte comodamente la Moldova per 3-0 e allunga di 2 punti sull’Irlanda che pareggia clamorosamente contro la Georgia.

Domani ricominceranno le giornate dei gironi europei con le prime partite dell’ottava giornata.

Change privacy settings