Tantissima attesa intorno al match Slovenia-Scozia, con la squadra dell centro-est Europa pronta ad ospitare gli scozzesi, sperando in un vero e proprio miracolo per potersi accaparrare il secondo posto nel girone F delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Per la Scozia la situazione è invece più positiva: una vittoria assicurerebbe il secondo posto, e metterebbe tantissima pressione sulle altre seconde classificate negli altri gironi. Gli uomini allenati da Gordon Strachan sono infatti ultimi, in questo momento, nella classifica delle nove seconde classificate. Aggiungere 3 punti sulla propria tabella di marcia però, metterebbe alle corde squadre come Croazia e Galles, obbligate a vincere nei propri impegni. Analizziamo ora la situazione delle due squadre per poter capire meglio in che direzione possa andare Slovenia-Scozia.
QUI SLOVENIA- Gli sloveni si presentano a questo match con una sfortunata sconfitta alle spalle, per merito di una rete oltre il 90esimo minuto di Harry Kane, che ha assicurato all’Inghilterra l’accesso diretto ai Mondiali. In occasione del match contro i Tre Leoni, il CT Srecko Katanec aveva schierato un 4-2-3-1, modulo che con ogni probabilità verrà riproposto oggi. Con Oblak a difendere i pali, ci sarà una difesa costituita da 2 “russi” e da 2 “italiani”, con giocatori sotto contratto di Ufa, Zenit, Palermo e Chievo. Birsa e Ilicic probabilmente chiuderanno il pacchetto italiano, con Kurtic che rimarrà in bilico fino all’ultimo minuto, e Khrin che ha già giocato nella partita di giovedì sera. Verbi sarà l’uomo chiave sulla corsia di sinistra. Il centrocampista dell’FC Copenaghen sta spingendo molto anche il Superligaen, e la squadra della capitale si sta aggrappando alle sue prestazioni per uscire da un momento non semplice.
QUI SCOZIA- Scozia che si presenta a questa fondamentale partita con 3 pedine importanti della propria rosa fuori uso. Parliamo di Forrest, Robertson e Fraser, che non saranno utilizzati nel match odierno. A comporre l’11 titolare che potrebbe entrare nella storia per l’accesso ai playoff dei Mondiali ci sarà Craig Gordon tra i pali, confermato dopo il clean sheet contro la Slovacchia. In difesa agiranno probabilmente Berra, Mulgrew, Tierney e Hanley. Nei 3 di centrocampo invece James McArthur parte favorito su Morrison, andando ad affiancare Fletcher e Bannan. Griffths, discusso a seguito di una polemica esultanza nell’ultimo Old Firm, guiderà l’attacco supportato da Forrest, ed uno tra Philipps e Snodgrass.
Ci sono tutte le premesse per assisitere ad una partita infuocata, con la Scozia che ha una chance irripetibile di entrare nei playoff per Russia 2018. Tutto pronto per Slovenia-Scozia, alle 18:00, nello Stozice Stadium di Lubiana. Buon divertimento!
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…