Doppietta nella partita d’esordio, due reti che regalano al Leicester tre punti preziosi per restare a galla in campionato: Islam Slimani si presenta per la prima volta davanti al suo nuovo pubblico nel modo migliore.
Lo stralcio di partita in Champions League contro il Brugge non aveva permesso al centravanti algerino di esprimersi al meglio, ma contro il Burnley è stato l’assoluto mattatore, il compagno perfetto per un Vardy che in questa nuova stagione non riesce a segnare continuità ma che dispensa assist preziosi, come quello in occasione del gol del momentaneo 1-0.
Anche dopo le fatiche della prima storica apparizione in Champions il Leicester riesce a conquistare la sua seconda vittoria in questo campionato grazie alla doppietta decisiva tutta di testa di Slimani, il suo nuovo attaccante, e ad una goffa autorete di Mee. Il ventottenne algerino, al suo esordio in Premier League con le Foxes, è apparso totalmente a suo agio contro un Burnley davvero poco organizzato e molto sfortunato, soprattutto in occasione dell’autorete. Con la sua grinta e le sue qualità Slimani è riuscito a prendersi la scena e a trascinare il Leicester mettendo in ombra uno come Vardy, suo compagno di reparto in questa partita e ancora troppo lontano dalla media gol ottenuta nella scorsa stagione.
Questa però non è stata solo la partita di Slimani: oltre alla brillante prestazione dell’attaccante, anche Mahrez, seppur senza andare in rete, è riuscito a dire la sua, superando quel periodo difficile incontrato ad inizio campionato, quando erano ancora insistenti le voci su un suo possibile trasferimento. La doppietta in Champions League gli ha restituito fiducia e lo ha portato ai livelli dello scorso anno, quando fu nominato addirittura come il miglior giocatore dell’intero campionato. Corsa, grandi numeri e ottimi suggerimenti per il secondo e terzo gol: il duo algerino Slimani-Mahrez sembra già uno di quelli rodati e perfezionati dal tempo. I due giocatori saranno sicuramente la chiave di svolta che permetterà al Leicester di far bene anche in questo campionato, conquistando magari un posto in Europa e continuando ancora a regalare sogni.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…