Categories: Calcio

Il Siviglia vince in Giappone: primo gol per Muriel

L’era Berizzo a Siviglia comincia con una vittoria: nella tournée in Giappone la squadra del Toto ha vinto la sua prima partita per 3-1 contro il Cerezo Osaka sfruttando nel primo tempo una formazione senza nuovi acquisti guidata da Ben Yedder e nel secondo un undici pieno di volti nuovi che ha visto Luis Muriel andare a segno per la prima volta con la nuova maglia.

Le certezze del primo tempo

Tra i più brillanti del primo tempo Ben Yedder e Montoya: l’ex Tolosa ha dimostrato di avere in serbo grandissimi colpi per questa sua seconda stagione a Siviglia e la doppietta (primo gol su tap-in, secondo su rigore da lui conquistato) conferma che sarà un calciatore fondamentale per Berizzo nell’arco di un’annata piena di impegni; l’argentino ex Rosario Central invece dopo sei mesi tutt’altro che esaltanti al Sanchez Pizjuan vuole cambiare marcia e il primo impatto sulla nuova stagione è stato decisamente positivo con guizzi e giocate di grande tecnica. Si segnalano anche una traversa di Dani Carriço e la buona prova di Khron Dehli.

Il primo gol di Muriel col Siviglia e i nuovi volti

Nella ripresa come detto il Siviglia ha visto tanti esordi: in campo Berizzo ha lanciato Corchia dall’inizio della ripresa e poi ha regalato una mezz’ora a Guido Pizarro, Banega (alla seconda esperienza nel Barrio di Nervion) e Muriel. Per Nolito si dovrà aspettare la prossima amichevole visto che l’ex Celta e Manchester City arriverà solamente domani in Giappone.

In questo gruppo di nuovi arrivi quello che riesce a prendersi le luci della ribalta è Luis Muriel: il colombiano proveniente dalla Sampdoria ha segnato il gol del 3-0 sfruttando una goffa incertezza difensiva del portiere giapponese e di un suo collega della difesa che si sono fatti beffare direttamente dal rinvio lungo di Rico; Muriel ha infilato il piede tra i due giocatori e ha depositato il pallone in rete.

Comincia dunque benissimo l’avventura con il Siviglia per il calciatore consacrato dalla nostra Serie A. Bene in linea generale la prova del Siviglia (che nel finale subirà il 3-1) che va a superare una delle squadre più forti del Giappone. Sabato nuovo impegno in terra nipponica contro i Kashima Antlers.

Simone Gamberini

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

13 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

14 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

15 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

3 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

3 giorni ago