Una vittoria importante, la terza tra Liga e Europa League dopo la brutta sconfitta maturata al Camp Nou; il Siviglia si prende i tre punti nella giornata che doveva essere di Barcellona-Real Madrid. I noti problemi che stanno colpendo la Spagna hanno impedito il regolare svolgimento del match e allora i riflettori sono stati posti su altre realtà del calcio spagnolo: Atletico Madrid, Granada, Real Sociedad e appunto il Siviglia. I Colchoneros, nonostante la rivoluzione operata sul mercato, stanno dimostrando di poter dar fastidio alle due regine del campionato. Martinez e Alguacil guidano le due sorpresa della Liga; e poi troviamo il Siviglia. Dove possono arrivare Banega e compagni? Proviamo a dare una risposta.
Siviglia, una squadra che può arrivare in fondo
Il Siviglia, in un campionato strano, può arrivare fino in fondo. Il Barcellona si è messo in moto da poco ma il recente passato insegna prudenza per una squadra capace di tutto. Problemi diversi per il Real Madrid: una rosa diversa da quella che voleva Zidane e i troppi problemi fisici. Tra queste due squadre si infila, di prepotenza, il Siviglia. La banda messa in piedi da Monchi con un mercato importante e allenata da Lopetegui sta dimostrando di poter tenere il passo delle favorite. Un 4-3-3 tutto qualità con il centrocampo composto da piedi buoni in grado di innescare un reparto offensivo composto dal ritrovato Chicharito, un De Jong sbloccatosi con il Levante e degli esterni letali nel creare costantemente superiorità numerica.
Il problema dell squadra, fino a questo momento, sono stati gli scontri diretti: zero punti contro Real Madrid e Barcellona, cinque goal subiti, nessuno realizzato e la sensazione di essere ancora lontana dalle due super potenze della Liga. Il campionato, però, è lungo e il campo può ribaltare un pronostico scritto in partenza; il Siviglia vuole arrivare fino in fondo; le possibilità ci sono.