Categories: Calcio

L’eroe della domenica: Diego Carlos spinge il Siviglia secondo

Il Ramón Sánchez Pizjuán si gusta l’anticipo della domenica tra Siviglia e Leganés per prendersi, almeno momentaneamente, la seconda posizione solitaria in classifica. In serata, infatti, il Wanda Metropolitano sarà il teatro di Atletico Madrid-Barcellona, sul quale vi saranno le attenzioni di più squadre impegnate nella serrata lotta per la testa della classifica.

Dopo la vittoria del Real Madrid sul campo dell’Alavés, il Siviglia ospitava un Leganés con 6 punti dopo 14 giornate ed una sola vittoria ottenuta a fine ottobre. Non un momento esaltante per i pepineros, che comunque arrivano in andalusia ordinati e concentrati, tanto da mettere in difficoltà i padroni di casa che, almeno nel primo tempo, non riescono nelle solite folate offensive che tanto male fanno alle difese avversarie. Nel finale, qualche verticalizzazione su de Jong crea qualche pericolo al quintetto difensivo madrileno.

Rodriguez e NavasRodriguez e Navas
Rodriguez e Navas | EPA/JULIO MUNOZ – Footbola.it

Troppo poco per una squadra che vuole farsi nuovamente sotto ai blancos (primi a 31 punti) e mettere pressione ai blaugrana (secondi, in attesa del posticipo serale). La ripresa non incomincia certo nel migliore dei modi: il Sánchez Pizjuán gela quando gli ospiti bussano alla porta di Vaclik. A smorzare la tensione, il goleador che non ti aspetti: Diego Carlos. Il brasiliano, rimasto in area dopo gli sviluppi di un corner, sfrutta una respinta corta e segna il suo primo gol in Spagna. Il centrale difensivo, arrivato in estate per 15 milioni dal Nantes, sblocca una gara complicata per i palanganas al 63′ e li riporta ad un solo punto dal Real. Nonostante la differenza notevole in classifica, figlia di momenti opposti che le due squadre vivono, il match, per larghi tratti, è stato avvolto dalle insicurezze dello stesso Siviglia, che lo scorso anno era crollato per 0-3 contro i biancoverdi in casa.

Un filotto impressionante per Lopetegui, che non perde dal 4-0 subito al Camp Nou e vince da inizio mese, quando pareggiò consecutivamente con colchoneros e Valencia.

Luigi Romanelli

Recent Posts

Inter-Barcellona: le due semifinali in chiaro: ecco dove vederle

L'Inter di Simone Inzaghi si prepara per un'importante semifinale di Champions League contro il Barcellona.…

53 minuti ago

Kings League, il meglio della decima giornata: da Balotelli alle magie di Perrotti

Tra gli spettatori, Mario Balotelli ha fatto il suo ingresso per incitare i FC Caesar,…

5 ore ago

Non c’è pace per Neymar, il brasiliano si fa male di nuovo e abbandona il campo in lacrime

Neymar lascia il campo in lacrime dopo un infortunio al polpaccio. Il tecnico del Santos,…

5 ore ago

Champions League, l’Arsenal fa davvero sul serio: in Europa tutte avvisate

La squadra di Mikel Arteta ha dominato, mentre Declan Rice e Bukayo Saka hanno brillato.…

5 ore ago

Real, Ancelotti vicino all’addio: “Non so il futuro, non voglio saperlo”

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti eliminato dalla Champions League: scriverlo e leggerlo fa un…

5 ore ago

Inter-Barcellona, di nuovo. E stavolta non abbiamo paura

Dopo il Bayern, ecco un’altra regina d’Europa. Ma lo dico chiaro: “Non siamo più la…

6 ore ago