Categories: Calcio

L’eroe della domenica: Diego Carlos spinge il Siviglia secondo

Il Ramón Sánchez Pizjuán si gusta l’anticipo della domenica tra Siviglia e Leganés per prendersi, almeno momentaneamente, la seconda posizione solitaria in classifica. In serata, infatti, il Wanda Metropolitano sarà il teatro di Atletico Madrid-Barcellona, sul quale vi saranno le attenzioni di più squadre impegnate nella serrata lotta per la testa della classifica.

Dopo la vittoria del Real Madrid sul campo dell’Alavés, il Siviglia ospitava un Leganés con 6 punti dopo 14 giornate ed una sola vittoria ottenuta a fine ottobre. Non un momento esaltante per i pepineros, che comunque arrivano in andalusia ordinati e concentrati, tanto da mettere in difficoltà i padroni di casa che, almeno nel primo tempo, non riescono nelle solite folate offensive che tanto male fanno alle difese avversarie. Nel finale, qualche verticalizzazione su de Jong crea qualche pericolo al quintetto difensivo madrileno.

Rodriguez e Navas | EPA/JULIO MUNOZ – Footbola.it

Troppo poco per una squadra che vuole farsi nuovamente sotto ai blancos (primi a 31 punti) e mettere pressione ai blaugrana (secondi, in attesa del posticipo serale). La ripresa non incomincia certo nel migliore dei modi: il Sánchez Pizjuán gela quando gli ospiti bussano alla porta di Vaclik. A smorzare la tensione, il goleador che non ti aspetti: Diego Carlos. Il brasiliano, rimasto in area dopo gli sviluppi di un corner, sfrutta una respinta corta e segna il suo primo gol in Spagna. Il centrale difensivo, arrivato in estate per 15 milioni dal Nantes, sblocca una gara complicata per i palanganas al 63′ e li riporta ad un solo punto dal Real. Nonostante la differenza notevole in classifica, figlia di momenti opposti che le due squadre vivono, il match, per larghi tratti, è stato avvolto dalle insicurezze dello stesso Siviglia, che lo scorso anno era crollato per 0-3 contro i biancoverdi in casa.

Un filotto impressionante per Lopetegui, che non perde dal 4-0 subito al Camp Nou e vince da inizio mese, quando pareggiò consecutivamente con colchoneros e Valencia.

Luigi Romanelli

Recent Posts

Dovbyk, svelato il mistero delle esultanze: sulle orme di Dzeko?

La Roma è quasi guarita. La cura Claudio Ranieri funziona e regala un nuovo sorriso…

2 giorni ago

Roma, Ranieri è sicuro: “a fine stagione smetto”. Ecco tutti i nomi per il possibile successore

Il tecnico di Testaccio, ospite di “Dribbling” ha dato informazioni sul futuro della panchina giallorossa.…

3 giorni ago

Scommesse, avviata un’indagine su Maduka Okoye

Il fascicolo è stato aperto in seguito a delle accuse gravi che coinvolgono non solo…

3 giorni ago

Inter, Inzaghi deciditi: zero alibi o lamentele perenni?

La formula del tecnico nerazzurro, a metà tra il rifiuto delle scuse e la reiterazione…

3 giorni ago

Che fine ha fatto Ansu Fati? L’Italia lo aspetta

Che fine ha fatto Ansu Fati? Indicato al Barcellona come il nuovo Messi a tal…

3 giorni ago

Rudi Garcia torna di moda: una nazionale pronta per lui

Rudi Garcia potrebbe presto tornare ad allenare. Il Belgio. L’ex allenatore del Napoli è il…

3 giorni ago