Futuro alla Juventus che pare ormai davvero compromesso per uno dei giocatori più rappresentativi dei bianconeri: l’annuncio
La nuova era della Juventus è ufficialmente cominciata, con l’arrivo di Thiago Motta in panchina. Si attendeva ormai da giorni soltanto l’annuncio del nuovo tecnico, finalmente arrivato. E adesso il club si avvierà sulla strada di un profondo rinnovamento, a livello di immagine e concettuale.
L’arrivo dell’ex tecnico del Bologna simboleggia una modifica nel tipo di giocatori che andranno a comporre la rosa e del gioco che si cercherà di proporre in campo, così diverso e diametralmente opposto rispetto all’era Allegri ma non solo.
Una operazione che in qualche modo, qualche anno fa, era stata già provata con Sarri. Era arrivata la vittoria dell’ultimo scudetto, è vero, ma la rivoluzione non aveva attecchito. Vedremo che cosa accadrà adesso.
Nel frattempo, il ds Cristiano Giuntoli è naturalmente già molto attivo sul mercato e la Juventus potrebbe presto chiudere i primi acquisti in entrata. Già fatta da tempo per Di Gregorio, in porta, che va soltanto ufficializzato, siamo vicini anche alla chiusura dell’affare Douglas Luiz, con McKennie e Iling-Junior parziali pedine di scambio destinate all’Aston Villa. Juventus che però, nel frattempo, perderà anche altre pedine, in qualche caso fondamentali.
Come ad esempio per quanto riguarda Federico Chiesa, che appare sempre più lontano dai bianconeri. Siamo ormai a un anno dalla scadenza del contratto del classe 1997, il che significa di fatto rinnovo o addio. E la prima opzione, in questo momento, non si intravede affatto, anzi.
Non a caso, l’agente del giocatore, Ramadani, ha dialogato in questi giorni con la Roma. Una pista, quella del trasferimento in giallorosso di Chiesa, che sta iniziando a prendere sempre più consistenza, vista la stima dei giallorossi e del loro tecnico De Rossi e le idee dell’attaccante, che sembrerebbe intrigato dalla possibilità di trasferirsi nella Capitale. Eventualità che potrebbe materializzarsi a breve.
Arrivano anche le informazioni riportate dal giornalista Luca Momblano a ‘Juventibus’ a chiarire quanto Chiesa e la Juventus siano vicini alla separazione. “La situazione è piuttosto compromessa – ha spiegato – La Juventus non sta facendo un tentativo particolarmente serio per tenerlo. Al tempo stesso, lui non valuta un rinnovo ponte per riaggiornarsi tra un anno”.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…