Futuro alla Juventus che pare ormai davvero compromesso per uno dei giocatori più rappresentativi dei bianconeri: l’annuncio
La nuova era della Juventus è ufficialmente cominciata, con l’arrivo di Thiago Motta in panchina. Si attendeva ormai da giorni soltanto l’annuncio del nuovo tecnico, finalmente arrivato. E adesso il club si avvierà sulla strada di un profondo rinnovamento, a livello di immagine e concettuale.
L’arrivo dell’ex tecnico del Bologna simboleggia una modifica nel tipo di giocatori che andranno a comporre la rosa e del gioco che si cercherà di proporre in campo, così diverso e diametralmente opposto rispetto all’era Allegri ma non solo.
Una operazione che in qualche modo, qualche anno fa, era stata già provata con Sarri. Era arrivata la vittoria dell’ultimo scudetto, è vero, ma la rivoluzione non aveva attecchito. Vedremo che cosa accadrà adesso.
Nel frattempo, il ds Cristiano Giuntoli è naturalmente già molto attivo sul mercato e la Juventus potrebbe presto chiudere i primi acquisti in entrata. Già fatta da tempo per Di Gregorio, in porta, che va soltanto ufficializzato, siamo vicini anche alla chiusura dell’affare Douglas Luiz, con McKennie e Iling-Junior parziali pedine di scambio destinate all’Aston Villa. Juventus che però, nel frattempo, perderà anche altre pedine, in qualche caso fondamentali.
Juventus, l’addio di Chiesa ormai ad un passo: gli scenari
Come ad esempio per quanto riguarda Federico Chiesa, che appare sempre più lontano dai bianconeri. Siamo ormai a un anno dalla scadenza del contratto del classe 1997, il che significa di fatto rinnovo o addio. E la prima opzione, in questo momento, non si intravede affatto, anzi.
Non a caso, l’agente del giocatore, Ramadani, ha dialogato in questi giorni con la Roma. Una pista, quella del trasferimento in giallorosso di Chiesa, che sta iniziando a prendere sempre più consistenza, vista la stima dei giallorossi e del loro tecnico De Rossi e le idee dell’attaccante, che sembrerebbe intrigato dalla possibilità di trasferirsi nella Capitale. Eventualità che potrebbe materializzarsi a breve.
Arrivano anche le informazioni riportate dal giornalista Luca Momblano a ‘Juventibus’ a chiarire quanto Chiesa e la Juventus siano vicini alla separazione. “La situazione è piuttosto compromessa – ha spiegato – La Juventus non sta facendo un tentativo particolarmente serio per tenerlo. Al tempo stesso, lui non valuta un rinnovo ponte per riaggiornarsi tra un anno”.