È quasi tutto pronto per le fasi finali della eChampions League 2024: ecco il calendario de prossimi impegni e le novità di questa edizione
Cresce l’attesa per le imminenti fasi finali della eChampions League, il principale torneo europeo di esports calcistico, che vedrà i migliori giocatori sfidarsi sul campo virtuale per un mese intero. Il culmine di questa competizione sarà una finale sicuramente spettacolare che si svolgerà presso l’iconico Magazine London il 29 maggio, di fronte al pubblico più numeroso nella storia della eChampions League (stando al numero di biglietti venduti). Durante la FC Pro League, i migliori giocatori di FC Pro, rappresentanti dei club di calcio europei più prestigiosi, hanno lottato per guadagnarsi un posto in questa ambita competizione. Nel corso del mese di maggio, più di 40 aspiranti campioni si batteranno attraverso la fase a gironi (11-12 maggio) e la fase a eliminazione diretta (18-19 maggio), con i migliori otto giocatori che si qualificheranno per le finali della eChampions League (29 maggio). Tutte le partite della eChampions League saranno trasmesse in diretta, comprese le fasi a gironi, a eliminazione diretta e le finali, attraverso i canali social e Twitch di EA Sports FC e della UEFA, nonché tramite i media partner della UEFA Champions League in tutto il mondo. Ma vediamo tutto quello che c’è da sapere sulle varie novità di questa edizione.
La stagione di quest’anno della eCL è, secondo gli addetti ai lavori, la più ambiziosa di sempre, con un montepremi di 280mila dollari, un formato unico focalizzato sui club e l’introduzione dell’FC Pro Draft, oltre ad altre novità. Per la prima volta, la eChampions League è dedicata esclusivamente ai club di calcio, con le competizioni della FC Pro League in tutta Europa che sono servite da campo di battaglia per la qualificazione, il che ha reso questo torneo molto più simile al formato reale della UEFA Champions League. La fase a gironi e quella a eliminazione diretta culmineranno con la più grande finale eCL mai vista prima, che si terrà dal vivo a Londra in vista della finale UCL allo stadio di Wembley.
Proprio come nell’FC Pro Open, anche la eChampions League ha l’FC Pro Draft. Questo fattore introduce requisiti di creazione della rosa basati sul tema della UCL, e ai partecipanti è stato richiesto di operare all’interno di un budget di gioco stabilito in base ai valori del mercato dei trasferimenti per selezionare gli oggetti giocatore della UEFA Champions League Ultimate Team per il proprio roster. A partire dalla fase a gironi, l’eChampions League FC Pro Draft offrirà ai giocatori l’opportunità di mettere alla prova la loro conoscenza e creatività calcistica mentre si impegneranno nella costruzione e nell’adattamento continuo delle loro squadre in vista delle finali della eCL.
“La eChampions League rappresenta uno dei momenti più importanti nel calendario FC Pro“, ha dichiarato Sam Turkbas, commissario FC Pro di EA. “Questa edizione del torneo sarà la più grande e coinvolgente di sempre, e siamo entusiasti di offrire ai tifosi un’esperienza indimenticabile e nuovi modi per sostenere i loro club europei preferiti“.
Dopo il recente successo delle FC Pro League, le finali della eChampions League 2024 saranno, secondo le prime stime, le più grandiose di sempre, con la partecipazione dei migliori otto giocatori che hanno superato le fasi a gironi e a eliminazione diretta. I fan che hanno acquistato il biglietto per l’evento (le vendite sono terminate il 2 maggio) avranno l’opportunità di sostenere i loro giocatori preferiti direttamente dal vivo mentre lottano per conquistare il titolo di campione della eChampions League 2024 e per portare a casa la loro parte del montepremi totale di 280mila dollari. Oltre all’attrazione di spicco della eChampions League, ovvero le finali, Magazine London ospiterà una coinvolgente area di gioco per il pubblico presente. Il calcio d’inizio delle finali è previsto per le 17:00, ora italiana, del 29 maggio.
I nerazzurri si muovono in anticipo per preparare al meglio la prossima sessione di calciomercato:…
I bianconeri si preparano ad accogliere due nuovi e importanti innesti: tutti i dettagli delle…
Guardiola torna a disperarsi. Il suo Manchester City, del resto, può prendersela solo con sé…
Quarta vittoria per 1-0 su cinque in Champions League per i nerazzurri: ora basta un…
A 90’ dalla fine della fase di campionato di Champions League si può affermare con…
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…