Shakira, il legame con il calcio resta fortissimo: ecco dove la vedremo

Il legame tra Shakira e il mondo del calcio è noto a tutti grazie al lungo legame, oggi finito, con Gerard Piquè, da cui ha avuto due figli. Ben presto la vedremo in un’altra veste.

Shakira è nota a tutti per la sua importantissima carriera nella musica, ma anche per il legame indissolubile che ha con il mondo del calcio. Tutti sono a conoscenza della sua lunga storia d’amore con Gerard Piquè, da cui ha avuto due figli, finita da tempo non senza recriminazioni da parte della bella colombiana, che gli ha dedicato anche una canzone di fuoco dopo avere scoperto di essere stata tradita a lungo.

Tantissimi hanno apprezzato nel corso degli anni i ritmi dei suoi brani, che hanno fatto ballare persone di tutte le età. Non stupisce quindi che lei sia stata scelta per essere una delle protagoniste a un evento attesissimo da tutti i calciofili.

Shakira sarà protagonista allo stadio

Argentina e Colombia saranno protagoniste della finale di Copa America 2024, che si giocherà all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, evento a cui saranno presenti certamente tantissime persone. L’appuntamento è fissato per la notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio alle 2 ora italiana.

L’attenzione non sarà rivolta solo a quanto faranno le due squadre, ma anche a chi si esibirà nel corso dell’intervallo del match, Shakira appunto. A parlare del suo show, previsto nel corso dell’intervallo della gara, è il profilo Instagram della competizione. “La stella colombiana sarà l’artista ufficiale della CONMEBOL Copa America USA 2024. Preparatevi a sentire la grandezza di uno spettacolo che farà vibrare il continente!” – si legge.

Alejandro Dominguez, presidente di CONMEBOL, ha dichiarato: “Siamo sicuri che la sua esibizione rafforzerà il concetto di passione sana e unione che è veicolato dallo sport”, sono le sue parole riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’.

Il legame tra Shakira e il mondo dello sport ha radici profonde. Infatti, nel 2006 e nel 2014 l’artista si è esibita alla finale dei Mondiali di calcio, mentre nel 2010 la cantante ha lanciato Waka Waka (This Time for Africa) con Freshlyground come inno dei Mondiali. Inoltre, ricordiamo l’esibizione straordinaria, in coppia con Jennifer Lopez, all’Halftime Show del Superbowl 2020.

 

Gestione cookie