La Serie B 2024-2025 partirà come da programma il 16 agosto, anche se per ora non c’è alcun accordo sui diritti Tv.
Ormai da anni è praticamente impossibile non trovare un evento sportivo che non sia trasmesso in Tv, anche se per poter seguire quelli più importanti diventa necessario sottoscrivere più abbonamenti, anche piuttosto costosi, Anzi, il cosiddetto “spezzatino”, così come vengono definite le partite programmate a orari differenti, consente agli appassionati di seguire più gare.
Paradossalmente, però, questo non accadrà con la Sere B 2024-2025. Nonostante si tratta di uno degli appuntamenti più interessanti da appassionati e addetti ai lavori, almeno per ora non c’è alcun accordo per i diritti Tv.
La Lega Serie B smentisce le notizie diffuse in queste ore e relative a un possibile rinvio dell’inizio del campionato nel caso di una mancata vendita, a breve, dei diritti televisivi domestici per le stagioni 2024-2027. Almeno per ora questi non sono stati ancora assegnati, ma le gare ufficiali partiranno comunque, come previsto, il 16 agosto.
Sarà infatti possibile aderire “in qualsiasi momento nel corso della durata’ del triennio”. Non c’è quindi alcun limite entro il quale tali diritti non potrebbero essere assegnati. C’è invece una questione di rispetto verso i tifosi, ai quali è stata data da tempo una comunicazione ufficiale con le date del torneo e che hanno già aderito al campionato sottoscrivendo, a oggi, 67mila abbonamenti.
La Lega Serie B si è detta inoltre intenzionata a bloccare ogni azione di disturbo e conseguenti ingenti danni all’associazione e ai suoi club. Come già comunicato nelle scorse settimane, esiste un mandato ai legali per individuare i responsabili della diffusione di tali notizie.
La situazione è comunque da tenere sotto controllo, non è detto che da qui a quando dovrà partire il campionato la situazione non possa cambiare, come si augurano tutti i calciofili. Altrimenti si avrà la sensazione di fare un salto indietro nel tempo addirittura di diversi decenni.
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…
Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…
Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…