In vista della Serie A 2024-2024 la Lega Calcio ha ufficializzato la distribuzione delle gare, sarà messo in atto un vero e proprio “spezzatino”.
L’inizio ufficiale della stagione 2024-2025 è fissato per il 1° luglio, anche se sarà necessario attendere ancora un po’ per le gare ufficiali. Le novità non mancheranno, a partire dal Title Sponsor Enilive che sostituirà Tim.
Pensare di vedere più gare in contemporanea sarà sempre più raro, si metterà in atto quello che viene definito in gergo “spezzatino”, sistema che permetterà comunque agli appassionati di seguire più match.
Nella giornata odierna, in vista dell’inizio del campionato fissato per il weekend del 17-18 agosto, la Lega Serie A ha pubblicato alcuni dettagli. In primis i vari slot orari in cui si terranno le partite della stagione 2024/25. In totale saranno nove. Questo schema, ormai conosciuto da tifosi e club, rappresenta una regola generale così strutturata:
Non mancheranno comunque delle eccezioni, a causa degli impegni internazionali delle nazionali. Le giornate 3,7,12 e 29 non prevederanno il posticipo del lunedì. Stessa cosa per la nona giornata che precede il turno infrasettimanale previsto per il 10° turno di campionato. Questo sarà programmato sulla base delle esigenze sportive e televisive, rispettando l’obbligo di trasmettere almeno una gara in prime time in ciascuno dei giorni di gara (martedì, mercoledì e giovedì).
Le temperature elevate che potranno esserci ad agosto hanno spinto la Lega Calcio a modificare il programma che la Serie A 2024-2025 osserverà nelle prime tre giornate.
Ecco, invece, il programma per la prima giornata:
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…