L’Inter campione d’Italia partirà certamente con i favori del pronostico con l’obiettivo di vincere anche la Serie A 2024-2025, ecco quando giocherà.
Il calendario della Serie A 2024-2025 non è stato ancora stilato, per questo è ancora impossibile per addetti ai lavori e appassionati fare un programma dettagliato su cosa accadrà nei prossimi mesi. Come sempre, però, ci sono dei “paletti” che devono essere rispettati quando si fa questo passo, uno di questi riguarda la particolare attenzione che viene riservata all’esorio al club campione d’Itaia.
A fregiarsi del titolo è l’Inter, che ha conquistato la seconda stella con questo scudetto, ma che ha ancora grane fame di vittorie, ben sapendo di poter partire con i favori del pronostico. Già da subito potremo farci un’idea della forza dei nerazzurri, anche se il campionato inizierà a mercato ancora aperto.
Grazie a Euro 2024 non stiamo trascorrendo un’estate a digiuno di calcio, nonostante l’Italia sià già stata eliminata, ma gli appassionati non vedono l’ora di poter seguire da vicino gli impegni della propria squadra del cuore. Il momento del debutto è sempre emozionante, soprattutto perchè si inizia ad avere un’idea su valore della rosa, questo non può che valere anche per l’Inter, che avrà il tricolore sul petto.
Come accaduto in passato, saranno i campioni d’Italia tra i primi a scendere in campo, in uno dei due anticipi al sabato alle 18.30 che apre ufficialmente la stagione. In particolare, così, nelle ultime tre annate l’Inter è scesa in campo per prima nel 2021/22, così come successo sia al Milan nel 2022/23 che al Napoli nel 2023/24.
Questi i precedenti più recenti:
La prima giornata quest’anno è in programma nel weekend del 17-18 agosto (non ci sarà alcun match il lunedì sera). Sono previsti quattro anticipi al sabato rispettivamente due alle ore 18.30 e due alle ore 20.45, due anticipi domenica alle ore 18.30, due gare domenica alle 10.45 e due posticipi al lunedì, uno alle ore 18.30 e uno alle ore 20.45.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…