Sono sempre i Rangers di Kenny Miller

Passano i calciatori, passano gli allenatori, ma è sempre lui, il capitano Kenny Miller a regalare gioie ai suoi Rangers e infatti lui a siglare la rete della vittoria sui lussemburghesi del Progres Niederkorn, nella fantastica notte del ritorno in Europa dopo cinque anni.

Una cornice di pubblico incredibile a Ibrox, più di 50000 spettatori sugli spalti, record assoluto di presenze per un turno preliminare di Europa League, che va a battere quello registrato la scorsa stagione dal West Ham con gli oltre 44000 tifosi presenti per sfida contro i Lusitanos.

La stagione è ovviamente agli inizi e il ritmo partita non è stato forsennato, seppur piacevole, i Rangers nonostante la vittoria di misura hanno mantenuto le redini della partita e avrebbero forse meritato di più. Con l’arrivo del tecnico portoghese Caixinha i Gers hanno messo in piedi una vera e propria rivoluzione portando a Glasgow giocatori del calibro di  Alfredo Morelos, Carlos Peña, Eduardo Herrera e l’ex Cagliari Bruno Alves, ma ha incidere ieri sera sono stati due calciatori già presenti in rosa Niko Kranjcar, che, tornato in campo dopo otto mesi di assenza per infortunio, si è messo in mostra con 70 minuti di qualità porgendo anche l’assist decisivo all’altro grande protagonista della serata Kenny Miller. Il leader dello spogliatoio e leggenda del calcio scozzese, terzo calciatore dal dopoguerra a vestire entrambe le maglie dell’Old Firm, sempre protagonista dal suo ritorno in Scottish Championship nel 2014, si toglie la grande soddisfazione di firmare la vittoria ai Rangers nella serata più importante dal fallimento che li ha costretti a ripartire dall’ultimo livello professionistico del calcio scozzese.

Un risultato che sta dunque stretto agli scozzesi, che però non dovranno sottovalutare il Progres Niederkorn nella gara di ritorno, i gialloneri hanno reclamato per un rigore che poteva anche venir sanzionato per fallo di mano a pochi minuti dalla fine e che avrebbe potuto minare le possibilità di passaggio del turno dei Rangers. Resta comunque positiva la prima uscita stagionale degli uomini di Caixinha.

Gestione cookie