Va in scena il penultimo atto del DFB-Pokal, la Coppa di Germania, che sarà visibile su OneFootball. Verrà trasmessa gratis in streaming sull’app (da scaricare a questo link) la seconda semifinale in programma sabato 1 maggio alle 20:30 tra Borussia Dortmund e Holstein Kiel, con il commento di Giorgio Basile.
La vincitrice sfiderà il Lipsia nella finale del 13 maggio all’Olympiastadion di Berlino. Parte favorito il Borussia Dortmund di Edin Terzic che nel suo interregno tra Favre e Rose – prossimo allenatore del BVB, quest’anno al Mönchengladbach – dovrà cercare di salvare il salvabile in un finale di stagione che rischia di concludersi senza trofei. Anche la qualificazione alla prossima Champions League è a oggi tutt’altro che scontata dato che Wolfsburg ed Eintracht Francoforte proveranno fino all’ultima giornata a tenere i gialloneri fuori dai primi quattro posti.
Nel cammino verso la semifinale il Dortmund ha eliminato, nell’ordine, Duisburg (Dritte), Braunschweig e Paderborn (Zweite) prima dello 0-1 targato Sancho rifilato proprio al Mönchengladbach del suo prossimo allenatore nei quarti di finale.
L’Holstein Kiel – in lotta per la promozione dalla Zweite alla Bundes – è l’underdog della competizione e dopo l’eclatante 1-7 al Rielasingen-Arlen di Oberliga (la nostra serie D) si è guadagnato la semifinale dell’Iduna Park ai danni del Darmstadt (Zweite) e del Rot-Weiss Essen (Regionalliga) ma soprattutto compiendo un vero e proprio miracolo sportivo eliminando ai sedicesimi il Bayern Monaco ai rigori, dopo aver raggiunto un insperato 2-2 nei minuti di recupero.
Tra i protagonisti attenzione soprattutto all’attaccante del Kiel Janni-Luca Serra, classe 1998 cresciuto proprio nelle giovanili del BVB e a Jadon Sancho che, rientrato dall’infortunio alla coscia, potrà dare il proprio contributo alla volata finale del Dortmund oltre che ambire al titolo di capocannoniere della manifestazione.
Ricordiamo che per assistere alla partita basterà andare nella scheda “seguiti” dell’app, cercare la competizione “DFB Pokal” e seguirla cliccando sulla stellina in alto a destra nello schermo.
Alberto Marino
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…