Categories: Calcio

Lo Schalke continua nel suo momento magico, crolla l’Hertha Berlino

Era una partita molto interessata quella che metteva di fronte Schalke e Hertha Berlino nel postico del sabato di Bundesliga; due squadre molto diverse che si sono trovate ad affrontare una stagione lontana dalle loro aspettative. I Knappen, infatti, si sono trovati (ad un certo punto della stagione) nelle zone basse della classifica ma sono riusciti a risalire il mare in tempesta che li stava travolgendo; le Alte Dame, invece, per il secondo anno consecutivo si sono trovati nelle zone alte e questa squadra soffre ancora di vertigini. La gara di oggi ha dato dimostrazione dell’attuale momento che stanno passando i due club: lo Schalke è in grande forma mentre l’Hertha crolla, ancora una volta, sul più bello.

Schalke, che momento!

Settimana fantastica quella appena conclusa dallo Schalke; quattro punti ottenuti in campionato e qualificazione ai quarti di finale in DFB-Pokal. Il pari, di settimana scorsa, con il Bayern Monaco non è stato un risultato avvenuto per caso visto che oggi la squadra si è ripetuta a livello di prestazione; una squadra in salute, quella allenata da Markus Weinzierl che dopo aver imposto l’uno a uno ai campioni in carica, hanno battuto la sesta forza di questo campionato. Il 3-5-2 messo in campo dai minatori di Germania è un modulo che sembra funzionare e ora che torna l’Europa League (fase a gironi dominata), per lo Schalke ci sarà da divertirsi.

Hertha Berlino, la storia si ripete

Questo Hertha Berlino non è ancora maturo; la prima parte di stagione, molto probabilmente, ci aveva illuso ma la realtà è che i ragazzi di Pál Dárdai soffrono maledettamente le posizioni nobili della classifica. Ad un certo punto della stagione la vecchia signora tedesca era terza in classifica: in questo momento il terzo posto dista due punti ma l’Hertha sta ripetendo quanto di male fatto lo scorso anno. Dopo un inizio fantastico, piano piano la squadra si spegne e si ritrova a lottare per l’Europa League; un vero peccato perché la qualità è evidente ma manca la continuità, componente indispensabile per qualsiasi club.

Saverio Fattori

Recent Posts

Cassano-Leao, volano gli stracci, il portoghese dopo la Supercoppa: “Pagliaccio”

"Leao dimostra ancora che è uno che non ha i co***oni, perché va in nazionale…

15 ore ago

Inter, Simone Inzaghi ci ricasca: stesso errore dello scorso anno

Il Milan porta a casa la Supercoppa in una finale che lascia in eredità all’Inter…

19 ore ago

Milan, i segreti di Sergio Conceiçao: così ha conquistato il gruppo

Il Milan torna in Italia con la sua ottava Supercoppa Italiana figlia di due rimonte…

21 ore ago

Roma, Pellegrini decide il derby ma il futuro rimane in bilico: due top club di Serie A ci provano

Il capitano giallorosso segna e si riprende i suoi tifosi, ma il futuro alla Roma…

2 giorni ago

Calciomercato, il Milan sogna in grande: un attaccante dello United apre al trasferimento

I rossoneri guardano in Inghilterra per rinforzare il reparto offensivo: l’occasione più importante del mercato…

2 giorni ago

Supercoppa Italiana, Inter e Milan fra record e curiosità

Supercoppa Italiana, versione del derby di Milano esportato all’estero. Non è una novità: da quando…

2 giorni ago