Sabato folle in Germania; lo Schalke domina alla Red Bull Arena e, con una grande prova di forza, conquista tre punti importantissimi. Serviva una vittoria importante per confermare le proprie ambizioni ed è arrivata in casa di una delle squadre più in forma della Bundesliga, il Lipsia. Un tre a zero maturato grazie ad un Harit sempre più decisivo (quattro goal e due assist nelle ultime tre partite) e un Nubel che, dopo aver rifiutato il Lipsia per andare al Bayern come vice Neuer, batte i ragazzi di Nagelsmann favorendo proprio i bavaresi. Lewandowski e compagni, ovviamente, hanno sfruttato questo regalo riprendendo il comando della classifica.
Lo Schalke è diventato grande; una giornata decisiva per i Knappen il cui obiettivo era quello di confermare quanto dimostrato nelle precedenti tre giornate contro Hertha, Paderborn e Mainz (impegnate nella lotta salvezza). In casa del Lipsia si è vista una squadra forte compatta, solida e letale dal punto di vista offensivo grazie al triangolo Harit-Burgastaller-Matondo. Dove può arrivare questo Schalke non lo possiamo sapere ma dal tre a zero subito contro il Bayern al tre a uno rifilato al Lipsia la squadra ha letteralmente cambiato pelle.
Il successo dei ragazzi di Wagner rende felice il Bayern Monaco; i bavaresi hanno faticato più del dovuto contro la neopromossa Paderborn ma sono riusciti a portarsi a casa i tre punti. Un successo che riporta i bavaresi in testa alla classifica ristabilendo quella che negli ultimi anni è stata la normalità. Nel tre a due finale, però, non è andato tutto alla perfezione. I due goal concessi, specie il primo, non avranno fatto felice Kovac. Bene, invece, Coutinho sempre più nel vivo del gioco bavarese. Tre punti d’oro quelli conquistati alla Benteler Arena; il Bayern torna a guardare tutti dall’alto.
Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…
La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…
Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…
Milan – Bologna, ultimo atto della Coppa Italia. La finale assegna un trofeo importantissimo per…
L’attaccante del Nottingham ha riportato una lesione addominale dopo uno scontro con il palo. Tensione…
Il vicepresidente nerazzurro parla dopo la semifinale di Champions: elogi a Inzaghi, occhi su Mastantuono…