Alle 15:30 la Veltins-Arena si infiammerà per una gara che va oltre l’aspetto sportivo; Schalke-Borussia Dortmund è il Revierderby, un match che significa gloria, onore e rispetto. Ma il big match delle ventiseiesima giornata di Bundesliga conta soprattutto a livello di classifica dal momento che le due squadre sono in corsa per obiettivi importanti. I Knappen, infatti, vogliono continuare la loro rincorsa per l’Europa League mentre le Wespen devno obbligatoriamente vincere dopo il risultato di ieri dell’Hoffenheim. Schalke-Borussia Dortmund, una gara particolare, soprattutto oggi quando la partita va oltre i semplici tre punti
Gli stimoli in una gara come questa non mancano di certo; quando si gioca un derby, in questo caso un Revierderby dal sapore particolare. Schalke e Dortmund si affrontano con il pensiero dell’Europa. Per i ragazzi di Markus Weinzierl oggi l’obiettivo è duplice: vincere per avvicinare l’Europa League e fare un dispetto ai rivali del Borussia, scesi al quarto posto dopo la vittoria di ieri dell’Hoffenheim. Non sarà facile portare a casa i tre punti ma, con un successo, lo Schalke potrebbe avvicinarsi in maniera importante al sesto posto visto anche i match non semplici di Friburgo, Francoforte e Colonia. Inoltre una vittoria complicherebbe, e non poco, il discorso secondo posto per il Borussia; ecco perché oggi il derby, per lo Schalke, conta in modo particolare.
Vincere senza se e senza ma; ecco l’obiettivo del Borussia Dortmund, sceso al quarto posto dopo la straripante vittoria di ieri sera dell’Hoffenheim sul campo dell’Hertha Berlino (tre a uno). Vincere perché è un derby e come tale conta più delle altre partite; vincere per tornare al terzo posto mettendo pressione al Lipsia che non sta vivendo un ottimo momento di forma. Ecco cosa devono fare oggi i ragazzi di Tuchel, obbligati a fare i tre punti per darsi anche quella spinta emotiva necessaria ad affrontare lo sprint finale della stagione che può ancora regalre delle soddisfazioni. Al Dortmund si è sempre rimproverata la mancanza di continuità ma una vittoria oggi potrebbe essere il trampolino per una serie positiva di risultati.
Schalke-Borussia Dortmund, un Revierderby che conta più delle altre volte; l’Europa passa da questa gara e chi vince potrebbe complicare l’obiettivo ai rivali. Lo spettacolo è assicurato.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…