Dopo aver distrutto l’Amburgo, battuto per otto a zero, il Bayern Monaco è pronto a ricevere lo Schalke nei quarti di finale della DFB-Pokal; gara affascinante che mette di fronte i campioni in carica della Bundesliga contro la squadra capace di strappare un punto all’Allianz Arena. I Knappen, infatti, il pomeriggio del quattro febbraio riuscirono nell’impresa di fermare sul risultato di uno a uno i ragazzi di Ancelotti; un giorno che difficilmente i bavaresi avranno dimenticato ed una gara ad eliminazione diretta è l’occasione perfetta per vendicarsi. Lo Schalke, reduce dal pareggio contro l’Hoffenheim, ha nella DFB-Pokal uno dei due obiettivi stagionali (l’altro è l’Europa League). Contro il Bayern servirà una prova di forza ma passare significherebbe molto, soprattutto dal punto di vista del morale.
Il pareggio in Bundesliga per uno a uno non è andato giù al Bayern Monaco; i ragazzi di Ancelotti non hanno digerito il mezzo passo falso casalingo contro lo Schalke e stasera possono compiere la loro vendetta (sportiva ovviamente). All’Allianz Arena, infatti, arrivano i Knappen con l’intento di fermare (di nuovo) i bavaresi. Da quel pomeriggio di inizio febbraio sono cambiate alcune cose; in primis è cambiato l’atteggiamento del Bayern che, come dimostrato con l’Amburgo, una volta trovato il vantaggio continua ad attaccare invece di gestire. Stasera bisognerà attaccare perché va conquistata una semifinale e di fronte al proprio pubblico è vietato sbagliare.
I ragazzi di Markus Weinzierl possono vantarsi di essere l’unica squadre, in Bundesliga nel 2017, a non aver perso all’Allianz Arena; vero che il Bayern tra le mura amiche ha disputato solo due partite ma è altrettanto vero che l’atteggiamento messo in campo dai Knappen in casa dei bavaresi si dimostrò vincente. Stasera lo Schalke dovrà ripetersi se vorrà uscire dall’Allianz Arena con la qualificazione in mano: non sarà facile, soprattutto dopo l’ultima giornata di campionato ma gli uomini di Weinzierl sono in un ottimo momento e hanno le carte in regola per mettere in difficoltà i campioni del Bayern Monaco.
Carlo Pellegatti e il calciomercato roboante del Milan: il giornalista promuove le operazioni del club…
Dopo otto anni trascorsi indossando la maglia bianconera della Juventus, ha deciso di intraprendere una…
CR7 si autocelebra come il miglior calciatore e il più completo di tutti i tempi.…
Il mondo del calcio è un palcoscenico dove rivalità, polemiche e sfottò social si intrecciano,…
Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…
Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…