Juventus, il colpaccio in attacco può arrivare grazie all’addio di Bremer: scambio estivo, c’è la proposta clamorosa
Tanti i cambiamenti che la Juventus è pronta a registrare da qui alla fine dell’estate, quando ripartirà il campionato e avrà inizio la stagione del tanto atteso ritorno in Champions League della compagine bianconera.
Un anno difficile si è chiuso, con Massimiliano Allegri che in panchina è stato in grado con un colpo di coda di portare la quindicesima Coppa Italia della storia bianconera a Torino. Poi l’addio dell’allenatore livornese – evidentemente risentito dopo che i rapporti con parte della dirigenza si erano incrinati portando addirittura all’esonero anticipato del tecnico – con grande sorpresa dei tifosi.
Il presente della Juventus si chiama Thiago Motta che molto presto, però, potrebbe vedersi scippato diverse pedine pronte a cambiare casacca durante il calciomercato estivo. Da Adrien Rabiot, in scadenza a fine mese e lontano dal rinnovo, fino alle voci insistenti che vorrebbero Gleison Bremer pronto a fare le valigie di fronte ad una ricca offerta di un top club europeo.
Il centrale brasiliano ha dimostrato negli anni di essere uno dei difensori più forti e apprezzati del panorama mondiale, con innumerevoli società che in più di un’occasione hanno pensato di farsi avanti e convincere a suon di milioni la dirigenza bianconera a cedere l’ex Torino. La Juve potrebbe cedere il calciatore in cambio di un’offerta piuttosto intrigante.
Niente da fare, almeno fino a questo momento. Qualcosa pare essere cambiato e la proposta che potrebbe arrivare sulla scrivania di Cristiano Giuntoli tra poche settimane rischia di cambiare proprio tutto: spunta lo scambio che può regalare a Motta un grande attaccante. Delle tante possibilità ventilate da mesi, quella che porterebbe Gleison Bremer a trasferirsi a Manchester, sponda United, torna prepotentemente di moda.
I ‘Red Devils’ sono pronti a fare sul serio. Dall’Old Trafford si pensa infatti ad una proposta di un certo spessore che includa non solo una parte cash ma anche una pedina che in passato è stata accostata ai colori bianconeri e che visto il ritorno in Europa, può fare decisamente comodo al fianco di Dusan Vlahovic. La dirigenza del Manchester United offrira Mason Greenwood, reduce dal prestito stagionale al Getafe.
Con la squadra spagnola, con cui ha chiuso al dodicesimo posto nella Liga, Greenwood ha collezionato 36 apparizioni tra campionato e Coppa del Re, con 10 reti a referto e 6 assist per i compagni. Un bottino comunque positivo per il 22enne inglese che vedrà scadere il contratto con i ‘Red Devils’ nell’estate 2025.
Greenwood viene valutato almeno 35 milioni di euro a cui, come anticipato, andrà aggiunta una parte cash per raggiungere la valutazione che Giuntoli fa di Bremer. Nel recente passato si è parlato di non meno 50-60 milioni di euro per il cartellino del brasiliano, una cifra considerevole ma che sembra decisamente alla portata della dirigenza dello United.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…