Categories: News

Saprissa e Pachuca aprono senza gol i quarti di ConcaChampions

Nella notte sono cominciati i quarti di finale di Concacaf Champions League con l’andata della gara tra Saprissa e Pachuca giocata a San José e terminata sul punteggio di 0-0.

Saprissa superiore, Pachuca fortunato

In campo si è visto sicuramente un buon Saprissa. La squadra costaricana allenata da Carlos Watson ha avuto la pecca di sciupare troppe palle gol e di calare in maniera evidente con il passare dei minuti. Ulises Segura e Daniel Colindres sono stati i giocatori più rappresentativi di questa squadra che ha letteralmente chiuso nella propria metà campo un Pachuca che si presentava con i favori del pronostico non solo per questa partita ma anche per la vittoria finale del torneo.

Sono mancate le giocate e i gol dell’uruguayano Fabricio Ronchetti, uno degli uomini più rappresentativi in zona gol del Saprissa che non poteva scendere in campo per via di un infortunio. Con un goleador come lui il doppio confronto poteva prendere tutt’altra piega.

Da segnalare però anche la grande prestazione del portiere Danny Carvajal, impegnato poco ma decisivo nei pochi attacchi del Pachuca: i Tuzos hanno avuto una grande occasione in avvio con il difensore Erick Aguirre e nel finale con l’argentino Franco Jara trovando sempre l’estremo difensore costaricano pronto a respingere l’offensiva nemica.

Nell’ottica della partita di ritorno nonostante la prestazione vista a San José il Pacuhca sembra ampiamente favorito visto che potrà contare in sostanza su due risultati su tre per passare il turno. Per il Saprissa l’unica chance è quella di fare ancora meglio della grandissima prestazione di questa notte.

Le altre tre partite

Gli altri quarti di finale sono tutti molto affascinanti. Oggi ci saranno le sfide tra squadre che giocano nello stesso campionato: Vancouver Whitecaps e New York Red Bull si affronteranno per la sfida tutta MLS di questa ConcaChampions mentre Tigres e Pumas si affronteranno in una sfida a tinte messicane di altissimo profilo. Nella notte tra domani e venerdì sfida dal grande fascino con i panamensi dell’Arabe Unido che sfidano il Dallas FC americano; chi vince affronterà una tra Saprissa e Pachuca.

Simone Gamberini

Recent Posts

Roma, Saelemaekers sempre più al centro del progetto: i piani della società per trattenerlo in estate

Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…

52 minuti ago

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…

1 giorno ago

Calciomercato, tutti pazzi per Zirkzee! Il ritorno in Serie A non è impossibile

L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…

1 giorno ago

Giubileo, ci siamo: ecco chi ha vinto il campionato nell’Anno Santo

Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…

1 giorno ago

Inter, Inzaghi ha cambiato rotta: ecco cosa è cambiato

L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…

1 giorno ago

Milan, il figlio di una leggenda si allena con la prima squadra: esordio vicino?

Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…

2 giorni ago