×

Copa Libertadores: che imprese per Santos e Delfin!

Una Copa Libertadores ancora all’insegna delle sorprese: nel turno di questa notte pochi gol ma comunque tanti colpi di scena per quello che riguarda i risultati finali. Se il pari senza gol del River contro l’Independiente Santa Fe era preventivabile e la vittoria del Bolívar sull’Atlético Nacional è una conferma del trend casalingo delle boliviane, i risultati positivi di Delfín e Santos sono decisamente inaspettati.

Su tutti quello degli ecuadoriani sul campo del Colo Colo. Anche perché dopo i 4 gol presi in Colombia in casa dei Verdolagas non sembravano esserci grosse speranze per il Cetáceo che invece adesso è totalmente in corsa per la qualificazione agli ottavi. Una vittoria sorprendente se si considerano anche il fattore campo e la differenza tecnica con il Colo Colo che continua a dare continuità a una incredibilmente negativa tradizione cilena in campo internazionale. A girone d’andata finito tutto rimane ancora aperto, anche per il Decano, nonostante l’unico punto conquistato in tre giornate. Ora però BolívarAtlético Nacional sanno di dover fare i conti anche con il Delfín.

Meno sorprendente ma comunque degna di nota la vittoria del Santos sul campo dell’Estudiantes in una sfida di grande tradizione per il calcio sudamericano. Nonostante il dominio sul campo del Pincha, che ha costretto il portiere avversario Vanderlei addirittura a 10 parate, tutte decisive, alla fine è arrivata la vittoria brasiliana grazie a un gol rocambolesco del giovane Arthur, solo omonimo del fuoriclasse che con il Grêmio ha vinto l’ultima edizione della Libertadores. Anche qui tutto rimane aperto con Nacional e Garcilaso ancora in corsa e l’Estudiantes in zona qualificazione nonostante la sconfitta.

 

Change privacy settings