Ancora lui, sempre lui, il re di Anfield Road pone nuovamente la corona sul suo capo, prende lo scettro e giustizia l’Arsenal. Il Liverpool fa un sol boccone dei Gunners, travolgendoli con un 3-1 senza diritto di replica. Doppietta per l’egiziano da mille e una notte dopo il gol del vantaggio targato Matip, per i londinesi va a segno Torreira (subentrato ad uno spento Ceballos). Dopo tre giornate di Premier League i Reds sono già da soli in testa alla classifica e danno l’impressione di volerci restare. Un’altra annata di calcio inglese è iniziata alla grande, è iniziata nel nome di Mohammed Salah.
Non c’è la fa proprio Momo Salah a restarsene con le mani in mano, a delegare i compagni, a guardarli fare e disfare le fortune del Liverpool. No, è lui il protagonista e deve esserlo sempre. A farne le spese oggi è l’Arsenal che, manco a dirlo, ne prende due dall’egiziano funambolico. Un calcio di rigore e un azione di gioco, in 10 minuti l’ex Roma rovina il tardo pomeriggio di Emery che dopo due vittorie trova la prima sconfitta in questa Premier League. Se l’anno scorso non è riuscito a centrare la scarpa d’oro della Premier a causa degli infortuni quest’anno Salah è pronto a riprendersi il suo posto (sempre che Pukki sia disposto a fermarsi).
Il tecnico spagnolo deve però registrare una difesa che continua a fare acqua da tutte le parti ed al primo match di livello si è schiantata contro, per onor del vero, uno dei migliori attacchi al mondo. Se i Gunners vogliono puntare al quarto posto devono iniziare a concedere di meno: il tridente offensivo è teoricamente inarrestabile ma non basta per tornare a giocare nell’Europa che conta. Maestro Salah ha impartito una dura lezione.
Stefano Pioli è in pole position per guidare la Roma dopo l'era Ranieri. Secondo La…
Harry Kane si avvicina al suo primo titolo Bundesliga con il Bayern Monaco, attualmente in…
Juventus cerca rinforzi in attacco e punta su Rasmus Hojlund, ex Atalanta, attualmente al Manchester…
Una dozzina di calciatori di Serie A sono attualmente sotto indagine da parte della Procura…
L'Inter si posiziona dietro il Bayern, mentre la Juventus è presente con un solo nome.…
In attesa della chiusura del bando del Comune di Milano a fine aprile, lunedì si…