Categories: Calcio

Il Saint-Etienne frena il Bordeaux, l’OM vede il quinto posto

Non sono bastate le reti di Ounas e Laborde per permettere al Bordeaux di espugnare il Geoffroy-Guichard, casa del Saint-Etienne: nell’anticipo del venerdì sera, la settima forza del campionato costringe la quinta ad un pareggio (2-2) che permette all’Olympique Marsiglia di sognare, infatti qualora la squadra di Rudi Garcia dovesse vincere (domani contro il Nizza) arriverebbe il tanto desiderato sorpasso. I girondini vanno in vantaggio due volte ma in entrambi i casi non riescono a tenere il risultato: il gol dell’1-1 lo realizza per i padroni di casa Beric, il 2-2 Payot. Nel finale di gara perde la testa Pallois che si prende un cartellino rosso dopo un orribile intervento in scivolata.

Saint-Etienne, l’Europa League si allontana quasi definitivamente – Con il Bordeaux distante sette punti e solo tre gare da disputare (di cui la prossima al Parco dei Principi con il PSG) il Saint-Etienne sembra essere costretto a dire addio alla qualificazione all’Europa League. La squadra ha disputato una buona stagione ma il ritorno ai ‘piani alti’ dei girondini ha impedito proprio alla squadra di Galtier di agganciare il treno continentale: resta da capire cosa vorrà fare la dirigenza la prossima stagione, la rosa dispone di grandi talenti i quali però sono anche vogliosi di vincere, qualora l’ASSE riuscisse a potenziare la sua formazione quest’ultimi potrebbero restare altrimenti i vari Hamouma e Perrin potrebbero partire alla volta di altre mete.

Bordeaux, tutto si decide alla prossima giornata – Qualora il Marsiglia non dovesse riuscire a portare a casa i tre punti nella difficile sfida contro il Nizza e di conseguenza superare i girondini, tutto si deciderebbe tra una settimana perché al Matmut Atlantique andrà in scena la partita che vale il quinto posto: Bordeaux contro OM. La formazione allenata da Gouvernnec arriva all’appuntamento con la certezza di avere uno dei migliori reparti offensivi della Francia ma anche di soffrire terribilmente ogni avversario. Tra 7 giorni però non si può sbagliare, l’Europa League è lì.

 

 

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

2 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

3 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

4 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago