Categories: Calcio

Il Saint-Etienne frena il Bordeaux, l’OM vede il quinto posto

Non sono bastate le reti di Ounas e Laborde per permettere al Bordeaux di espugnare il Geoffroy-Guichard, casa del Saint-Etienne: nell’anticipo del venerdì sera, la settima forza del campionato costringe la quinta ad un pareggio (2-2) che permette all’Olympique Marsiglia di sognare, infatti qualora la squadra di Rudi Garcia dovesse vincere (domani contro il Nizza) arriverebbe il tanto desiderato sorpasso. I girondini vanno in vantaggio due volte ma in entrambi i casi non riescono a tenere il risultato: il gol dell’1-1 lo realizza per i padroni di casa Beric, il 2-2 Payot. Nel finale di gara perde la testa Pallois che si prende un cartellino rosso dopo un orribile intervento in scivolata.

Saint-Etienne, l’Europa League si allontana quasi definitivamente – Con il Bordeaux distante sette punti e solo tre gare da disputare (di cui la prossima al Parco dei Principi con il PSG) il Saint-Etienne sembra essere costretto a dire addio alla qualificazione all’Europa League. La squadra ha disputato una buona stagione ma il ritorno ai ‘piani alti’ dei girondini ha impedito proprio alla squadra di Galtier di agganciare il treno continentale: resta da capire cosa vorrà fare la dirigenza la prossima stagione, la rosa dispone di grandi talenti i quali però sono anche vogliosi di vincere, qualora l’ASSE riuscisse a potenziare la sua formazione quest’ultimi potrebbero restare altrimenti i vari Hamouma e Perrin potrebbero partire alla volta di altre mete.

Bordeaux, tutto si decide alla prossima giornata – Qualora il Marsiglia non dovesse riuscire a portare a casa i tre punti nella difficile sfida contro il Nizza e di conseguenza superare i girondini, tutto si deciderebbe tra una settimana perché al Matmut Atlantique andrà in scena la partita che vale il quinto posto: Bordeaux contro OM. La formazione allenata da Gouvernnec arriva all’appuntamento con la certezza di avere uno dei migliori reparti offensivi della Francia ma anche di soffrire terribilmente ogni avversario. Tra 7 giorni però non si può sbagliare, l’Europa League è lì.

 

 

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Juventus, dopo l’infortunio di Cabal è necessario intervenire sul mercato

Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…

11 ore ago

10 storie di immigrati diventati calciatori professionisti

Alcuni sono state grandi promesse non mantenute, altri sono arrivati ad altissimi livelli, altri ancora…

11 ore ago

Roma, con Ranieri cambierà anche il mercato di gennaio: ecco i piani della società

Ufficiale: Claudio Ranieri è (per la terza volta) il nuovo allenatore della Roma. Ecco come…

12 ore ago

Francia – Israele, vince la tensione dentro e fuori dal campo

Francia – Israele 0-0. Ha vinto la tensione dentro e fuori dal campo. In uno…

17 ore ago

Nations League, Francia – Israele fa paura: massima allerta

Francia – Israele di Nations League è una partita ad altissimo rischio a causa del…

18 ore ago

Liverpool, per Chiesa si riaprono le porte della Serie A: ecco dove potrebbe andare

Poco spazio in campo e nostalgia dell’Italia: Federico Chiesa a gennaio potrebbe tornare in Serie…

2 giorni ago