Non c’è niente da fare, l’America Latina sembra essere l’habitat naturale di Ruben Botta che, dopo le esperienze negative con l’Inter e il Chievo Verona, sembra aver trovato la sua giusta dimensione in Messico, al Pachuca. La squadra allenata da Alonso ha vinto le prime due gare di questo Clausura e se nella prima a rubare le copertine ci aveva pensato Lozano, stanotte è stato proprio il turno del centrocampista argentino che ha deciso la sfida con un gol nella prima frazione di gioco.
Tuzos, bisogna seguire questa linea – Il Pachuca è una delle piacevoli certezze (se di ciò è possibile parlare) delle prime due giornate della Liga Bancomer MX. Botta sta dimostrando di essere un giocatore chiave per il club di Alonso e la rete realizzata ieri gli darà quell’ulteriore iniezione di fiducia che non può che far bene ad un ragazzo del genere. La squadra situata nel centro-sud del Messico si sta togliendo diverse soddisfazioni e, ovviamente, bisogna seguire il percorso intrapreso se si vuole arrivare fino in fondo. Ciò nonostante, gran parte delle speranze dei Tuzos passano dal talento dell’ex Inter e, soprattutto, da quello di Lozano, il quale potrebbe arrivare in Europa già nella prossima sessione di calciomercato.
via GIPHY
Questo è il meraviglioso gol di Ruben Botta che salta il marcatore con una finta e conclude sul primo palo con il mancino.
Chiapas, esordio da rivedere – Dopo aver saltato la gara inaugurale contro il Club America a causa della breve distanza tra la scorsa finale della Liguilla e l’inizio del Clausura, i giaguari non hanno esordito nel migliore dei modi e sono tornati a casa con un pugno di mosche tra le mani. La formazione allenata da Sergio Bueno ha sofferto oltremodo il Pachuca e questo ha permesso ai padroni di casa di chiudere gli ospiti nella propria metà campo durante la prima frazione. Nella ripresa il Chiapas ha cercato di rialzare la testa senza riuscire a creare particolari spauracchi all’estremo difensore dei Tuzos, Perez.