Calcio

Roma, tra le suggestioni Ancelotti e Allegri spunta una clamorosa ipotesi: e se rinnovasse Ranieri?

Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio potrebbe rimanere alla guida della prima squadra

Chi, se non una figura leggendaria come Claudio Ranieri, avrebbe potuto tentare di rimettere in piedi la Roma in una stagione così difficile e gettare le basi per un futuro più promettente? L’allenatore giallorosso, che si occuperà della squadra in questa annata complicata per poi restare in società come consulente per le questioni sportive, sta già pianificando il futuro. Il suo obiettivo è quello di portare alla guida del club una vera icona del calcio: Carlo Ancelotti. E se il mister di Reggiolo non dovesse trasferirsi in giallorosso, la seconda scelta sarebbe Max Allegri, ma anche qui le difficoltà potrebbero essere diverse. Quindi cosa potrebbe succedere se non si dovesse trovare una soluzione? L’idea della dirigenza giallorossa ha del clamoroso.

Ranieri allenatore della Roma anche nella prossima stagione? Ecco la situazione

Quando il 14 novembre scorso è stato annunciato l’inizio della terza esperienza di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, si è subito parlato di un progetto ben definito: allenare la squadra fino alla fine della stagione, con un successivo ruolo all’interno della struttura societaria. Nonostante la sorprendente sconfitta contro il Como della scorsa settimana, il suo lavoro sta mostrando i primi frutti, con segnali di recupero da parte della squadra. Ed è proprio da questi risultati che è nata nella dirigenza un’idea clamorosa. Se per la prossima stagione non si dovesse trovare l’allenatore giusto, la società giallorossa potrebbe valutare un’ipotesi audace e sorprendente: continuare con il mister di Testaccio confermandolo sulla panchina per un altro anno.

Claudio Ranieri | Ansa – Footbola

 

Le conferme arrivano dallo stesso Ranieri

A lanciare la bomba è stata La Gazzetta dello Sport, la quale parla di come lo stesso Ranieri sarebbe a disposizione della società. Sir Claudio, infatti, proprio sabato aveva dichiarato: “Sono a disposizione della Roma e farò quello che mi chiederanno”, frase che ha contribuito ad alimentare le speculazioni su questa possibilità. Ranieri, inoltre, gode di grande considerazione da parte della proprietà, è idolatrato dai tifosi e dispone di una vastissima esperienza. Con il suo impegno, potrebbe contribuire a far compiere alla squadra un ulteriore progresso, accompagnandola verso il tanto atteso salto di qualità definitivo.

La Roma cerca comunque un nuovo allenatore

Attualmente, la Roma sembra comunque essere alla ricerca di un tecnico a cui affidare un nuovo progetto ambizioso, puntando esclusivamente su nomi di grande prestigio. Il sogno principale è Carlo Ancelotti, che, dopo aver collezionato successi al Real Madrid, potrebbe scegliere di vivere una nuova avventura in una piazza che conosce bene, avendo vestito la maglia giallorossa negli anni ’80 imponendosi come uno dei migliori centrocampisti della sua epoca.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ancelotti potrebbe anche favorire l’ascesa di suo figlio Davide, che, dopo una lunga esperienza come vice, potrebbe intraprendere un percorso importante in prima linea proprio nella Capitale.

Tra i nomi tenuti in forte considerazione dalla dirigenza ci sono anche Massimiliano Allegri, altro allenatore di altissimo livello attualmente senza squadra, e Gian Piero Gasperini, già accostato ai giallorossi in passato e protagonista di risultati straordinari alla guida dell’Atalanta.

Federico Liberi

Recent Posts

Raphinha ormai è un top player: il brasiliano del Barcellona tra i favoriti per il Pallone d’Oro

Raphinha sta vivendo una stagione straordinaria al Barcellona, diventando il favorito per il Pallone d'Oro. Con…

18 minuti ago

Milan, è arrivato il momento di scegliere il nuovo direttore sportivo: incontro tra Furlani e…

Saltato Fabio Paratici, il Milan punta su Igli Tare, con un incontro programmato tra lui…

2 ore ago

Inter, pericoli e speranze che nascono dal Klassiker: il Bayern fa paura, ma non troppa

Serge Gnabry è stato il protagonista del weekend del Bayern Monaco, decisivo nel 2-2 contro…

4 ore ago

Juventus, ma allora bastava mandare via Thiago Motta?

Con Tudor, la Juve vince. Punto. Il gioco è più verticale, Koopmeiners è tornato a…

5 ore ago

Milan: pantere in gabbia, gattini nei big match

Leao e Theo dominano quando tutto è semplice, ma scompaiono quando serve davvero il morso.…

5 ore ago

L’Inter non si risparmia. Né in Europa, né in Italia

Inzaghi ha deciso: niente turnover col Bayern, niente turnover col Bologna. Perché chi vuole vincere…

5 ore ago