Con Shomurodov in uscita Ranieri chiede uno sforzo alla società per avere un sostituto di Dovbyk all’altezza. Vediamo la situazione
La situazione in casa Roma, nonostante si inizino a vedere sprazzi della cura Ranieri, continua a non essere delle migliori. Dopo il pareggio raggiunto al 98’ al Dall’Ara contro il Bologna nell’ultima uscita in campionato, i giallorossi, infatti, si trovano sempre al decimo posto, con la zona Europa che continua a rimanere troppo lontana per una squadra che, a inizio anno, puntava al ritorno in Champions League. Proprio per questo motivo il calciomercato rappresenta una delle ultime possibilità per dare una netta sterzata alla stagione. E dal mercato il mister di Testaccio, oltre a un esterno destro, un centrocampista ed eventualmente un difensore centrale, si aspetta anche un nuovo vice-Dovbyk. Vediamo le ultime notizie a riguardo.
Chi arriva se parte Shomurodov? Continua la ricerca della dirigenza giallorossa
Florent Ghisolfi si gioca il futuro alla Roma, con la campagna di calciomercato invernale che rappresenta una prova cruciale per il direttore sportivo francese. Per lui, dunque, è fondamentale non commettere più errori: deve centrare tutte le operazioni in entrata e riuscire a sfoltire una rosa sovrabbondante, obiettivo tutt’altro che facile.
Un primo passo è stato fatto con la cessione di Enzo Le Fee, trasferitosi in Inghilterra al Sunderland. L’affare è stato chiuso con una formula interessante: obbligo di riscatto fissato a 24 milioni di euro, legato alla promozione del club inglese dalla Championship alla Premier League. Ora, però, il lavoro non può fermarsi, e ci sono aggiornamenti anche per un altro giocatore destinato a partire.
Stiamo parlando di Eldor Shomurodov, centravanti che fatica a trovare spazio nella squadra a causa della presenza di Artem Dovbyk e del fatto che non riesce a dare garanzie a Ranieri. Considerato tra i principali candidati a lasciare Trigoria in questa sessione di mercato, la Roma punta a trovare una sistemazione definitiva per l’attaccante uzbeko. Tuttavia, è probabile che si opti per una cessione in prestito, magari con l’inserimento di un’opzione di riscatto per facilitare l’operazione.
In ogni caso, se Shomurodov dovesse davvero partire sarebbe giusto aspettarsi l’entrata di un nuovo vice-Dovbyk, figura richiesta a gran voce da Ranieri alla società. Vediamo, quindi, quali sono i nomi in lizza per prendere questo ruolo nel mercato invernale.
Beto non arriverà: il portoghese non convince Ranieri
In questi giorni la Roma sembra aver abbandonato l’idea di acquistare Beto – di cui si era tanto parlato a inizio mercato – attualmente in forza all’Everton. L’attaccante portoghese, che già conosce la Serie A dato il suo passato all’Udinese, infatti, non ha convinto del tutto il tecnico giallorosso, che preferirebbe una punta con caratteristiche che possano integrarsi meglio con Dovbyk. Ed è per questo che è nata una nuova idea in queste ultime ore.
La Roma pensa a Kalimuendo e resiste l’idea Raspadori
Dopo un avvio di stagione brillante con 8 reti in 16 partite, Kalimuendo è nuovamente una possibile scelta per la Roma. L’unico problema? Il prezzo. Per convincere il Rennes a lasciarlo partire immediatamente, infatti, serviranno circa 20 milioni più eventuali bonus, cifra che al momento Ghisolfi vorrebbe indirizzare su un altro reparto da rinforzare.
Non solo il calciatore francese: nelle idee della dirigenza giallorossa resiste anche Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che con Conte sta trovando poco spazio e che vorrebbe partire già in questa sessione di calciomercato.