Ultimi giorni di mercato e ancora molti acquisti e cessioni da fare: ecco i possibili movimenti della Roma per rinforzare la rosa
Dopo il pareggio a reti inviolate di Cagliari e la cocente sconfitta di ieri sera in casa contro l’Empoli, De Rossi e i tifosi giallorossi sperano che la squadra venga rinforzata in questi ultimi giorni di calciomercato. La chiusura, però, è prevista per il 30 agosto, il che mette una certa fretta alla dirigenza giallorossa, la quale è chiamata a cercare di piazzare quanti più esuberi possibili per fare spazio nella rosa e rinforzare l’organico a disposizione del mister. Ecco quali saranno i possibili movimenti in entrata e in uscita della società capitolina.
La situazione in classifica dopo le prime due giornate di campionato è disastrosa, e il lavoro fatto sul mercato fino a questo momento non sembra aver portato i risultati sperati. Il tempo è dalla parte di De Rossi e dei giallorossi, ma quanto visto fino a questo momento non ha convinto né i tifosi né la dirigenza romanista. Per questo motivo il d.s. Ghisolfi è pronto a rimettersi al lavoro per portare a Roma altri giocatori di spessore e regalare a De Rossi gli ultimi rinforzi prima della chiusura del calciomercato. Ecco su chi sta puntando Ghisolfi e chi sono i favoriti a partire.
Tammy Abraham sembra essere vicino al ritorno in Inghilterra, più precisamente al West Ham. L’ex attaccante del Chelsea potrebbe presto lasciare la Roma, con i due club impegnati in queste ore a definire gli ultimi dettagli dell’accordo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia degli Hammers con un prestito che prevede l’obbligo di riscatto fissato a circa 23 milioni di euro. Resta ancora da trovare un’intesa sull’ingaggio, ma Abraham è consapevole che dovrà accettare una riduzione rispetto ai 6 milioni che attualmente guadagna con la Roma.
Un’ulteriore operazione in uscita che potrebbe concludersi nelle ultime ore di mercato riguarda Nicola Zalewski, che potrebbe lasciare la Roma per trasferirsi al PSV Eindhoven. Il club olandese ha offerto 9 milioni di euro per il giocatore polacco, un’offerta che i giallorossi hanno accettato immediatamente. Tuttavia, il nodo da sciogliere è la volontà del calciatore. Zalewski sembra esitante ad accettare questa destinazione, poiché preferirebbe restare alla Roma per cercare di guadagnarsi un posto in squadra.
La dirigenza della Roma, intanto, è al lavoro per rinforzare la difesa. Dopo la sconfitta di ieri, il club giallorosso è impegnato nel tentativo di portare un nuovo difensore a disposizione di De Rossi e l’obiettivo principale è Kevin Danso del Lens. La Roma aveva presentato al club francese un’offerta basata su un prestito oneroso di 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni, oltre a un milione di bonus. Tuttavia, il Lens ha ritenuto l’offerta insufficiente, costringendo la Roma a fare un ulteriore sforzo per chiudere la trattativa.
Daniele De Rossi, inoltre, sarebbe intenzionato ad aumentare la fisicità e l’atletismo del suo reparto di centrocampo. L’ultimo nome emerso per rinforzare la mediana giallorossa era quello di Manu Konè del Borussia Monchengladbach. Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Tempo, il club capitolino non avrebbe ancora fatto alcun passo concreto per il giocatore. Al contrario, sembra che il Paris Saint-Germain si sia già mosso con decisione su di lui. Le motivazioni dietro a questo “ritardo” potrebbero essere legate alla mancata partenza di Bove, senza la quale sarebbe impossibile arrivare al centrocampista francese.
Nel frattempo, oggi è stato il giorno dell’arrivo di Saud Abdulhamid nella Capitale. Il terzino destro saudita è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma ed è sbarcato a Fiumicino alle 14:40 circa con un volo da Riyadh. L’ex Al-Hilal è pronto a iniziare la sua avventura con i giallorossi, trasferendosi per 2,5 milioni di euro più bonus. Abdulhamid sarà il primo calciatore saudita a giocare in Serie A. De Rossi avrà a disposizione, oltre a lui, anche Celik e Sangaré per il ruolo di terzino destro. Si allontana, invece, l’acquisto di Assignon: il Rennes non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale dalla Roma dopo l’ultimatum dei giorni scorsi.
La Nations League chiude la fase a gironi, emette i primi verdetti e racconta anche…
Spagna, un anno da record: De La Fuente chiude il 2024 con 12 vittorie in…
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…