La Roma, dopo la sconfitta in casa dell’Atletico Madrid, doveva obbligatoriamente battere il Qarabag per evitare brutte sorprese. Gli uomini di Di Francesco avevano bisogno dei tre punti per qualificarsi agli ottavi di finale in un girone di ferro; alla fine dei novanta minuti De Rossi e compagni possono festeggiare qualificazione e primo posto davanti a Chelsea e Atletico Madrid (la squadra spagnola scende in Europa League). Protagonista della partita Perotti, autore di una buon match ma soprattutto del goal decisivo. La Roma ringrazia quanto successo allo Stamford Bridge e si gode una serata europea di straordinaria bellezza.
Al momento del sorteggio in pochi credevano al passaggio del turno della Roma; Chelsea e Atletico Madrid erano troppo forti, soprattutto a livello europeo per una squadra che fuori dai confini nazionali aveva collezionato solo brutte figure. I giallorossi, però, hanno lavorato in silenzio e settimana dopo settimana si sono costruiti una qualificazione meritata per quanto visto durante il girone. E’ di Perotti il goal decisivo; El Monito, dopo la rete che ha evitato alla Roma i preliminari, realizza la marcatura che porta De Rossi e i suoi tra le migliori sedici in Europa. Un sogno, diventato realtà in una serata romana di straordinaria follia.
Dopo la gioia per la qualificazione viene l’ansia e l’attesa per scoprire l’avversario degli ottavi. I pericoli maggiori sono il Bayern Monaco che, da quando è tornato Heynckes, viaggi a ritmi incredibili e i due volte campioni d’Europa del Real Madrid. La speranza dei giallorossi è quella di trovare una squadra contro cui potersela giocare alla pari per continuare a sorprendere ancora in Europa. Una cosa però è certa: chi troverà la Roma non avrà vita facile soprattutto all’Olimpico dove i ragazzi di Di Francesco non hanno ancora subito goal.
Il centrocampista saluta i nerazzurri ma resta in Serie A: la Roma prepara l’offerta inserendo…
I rossoneri si apprestano a giocare in Supercoppa, ma rimanendo sempre attivi sul mercato: inizia…
Si riparte. E subito forte. Inter – Atalanta apre la final four di Supercoppa Italiana.…
Il 2025 è un anno dispari, ma non per questo privo di appuntamenti importanti, al…
Il calciomercato invernale inizia con il botto: i giallorossi e i nerazzurri starebbero trattando per…
Ormai considerato fuori rosa dalla società bianconera, il brasiliano inizia una nuova carriera fuori dal…