×

Roma, Pellegrini decide il derby ma il futuro rimane in bilico: due top club di Serie A ci provano

Il capitano giallorosso segna e si riprende i suoi tifosi, ma il futuro alla Roma è tutt’altro che sicuro: ecco chi lo vuole in Serie A

Lo aveva detto qualche giorno fa Claudio Ranieri: “Pellegrini? Giocherà quando sarà sereno”. E quello visto ieri sera nella vittoria della Roma nel Derby della Capitale non era solo un Pellegrini sereno, ma soprattutto un capitano pieno di grinta, di voglia di rivalsa e, soprattutto, di voglia di condurre la sua squadra alla vittoria. Prima l’esultanza rabbiosa dopo il (fantastico) gol, poi la standing ovation dei suoi tifosi al momento dell’uscita dal campo e infine le urla di gioia, come a volersi liberare di tutta la tensione accumulata in questi mesi, al termine del match: è stata la serata perfetta per il numero 7, che adesso, forse, potrà vivere con più serenità il resto della stagione, tenendo lontane le sirene di mercato… o forse no.

Pellegrini resta o va via? Dall’Italia arrivano due richieste importanti

Nel pre-partita di ieri sera il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, alla domanda sul futuro del capitano Lorenzo Pellegrini aveva risposto così: “Lorenzo è il nostro capitano ed è un figlio di Roma. Stasera giocherà e spero che faccia una grande partita, guidando la squadra alla vittoria”. La grande prestazione del numero 7 è arrivata, così come il gol che ha aperto la via per la sua squadra alla vittoria, ma tutto questo non è bastato, al momento, per placare le voci che lo vorrebbero lontano dalla capitale in estate.

Il di Pellegrini contro la Lazio
Il di Pellegrini contro la Lazio | Instagram @officialasroma – Footbola

 

Dopo un periodo complicato gli serviva una scossa, una serata come quella di ieri, ma i mesi precedenti, conditi da prestazioni al di sotto della sufficienza, sono difficili da dimenticare. Ora, di certo, dopo gli applausi che gli hanno riservato i suoi tifosi, la vittoria nel derby e il gol tanto atteso in questa stagione in Serie A, Pellegrini ha la possibilità di riprendersi la Roma, ma il calciomercato continua a bussare alla sua porta, con due squadre di Serie A che stanno spingendo per convincerlo a cambiare maglia. Vediamo nel dettaglio la situazione.

Il Napoli non molla Pellegrini

Nelle ultime settimane è stato soprattutto il Napoli a mostrare particolare interesse, con il direttore sportivo Giovanni Manna tra i suoi maggiori estimatori. Il club partenopeo ha avviato contatti con l’agente del 28enne centrocampista della nazionale italiana, puntando a convincerlo con un’offerta significativa. L’intenzione del Napoli è quella di investire su Pellegrini in ottica futura, proponendo un accordo stabile e non un semplice prestito, eguagliando il suo attuale stipendio di 4 milioni di euro a stagione più bonus. Tuttavia, per ora, il tentativo non ha prodotto risultati concreti.

L’Inter rimane vigile, ma non affonda

A interessarsi al capitano giallorosso, però, non è stato solo il club azzurro. Anche l’Inter, infatti, con Simone Inzaghi in prima linea, aveva fatto sapere ai giallorossi di essere interessata a Pellegrini, chiudendo, però, le porte a un’ipotesi di scambio con Frattesi. Per ora le chiacchiere tra i due club sono rimaste tali, senza tentativi concreti o discussioni più formali, ma il club nerazzurro resta in attesa e pensa alla strategia giusta da adottare sul mercato.

Per ora, in ogni caso, tutti i tentativi dei club interessati a Pellegrini sono stati vani. E se è vero che un gol può cambiare tutto, dopo ieri sera non sarebbe assurdo aspettarsi di vedere il capitano giallorosso ancora per tanti anni con la maglia della sua squadra del cuore addosso.

Change privacy settings