La rinascita della Roma passa anche dal mercato di gennaio: i nomi sulla lista del d.s. Ghisolfi e occhio al possibile addio di Dybala!
La situazione è ancora piuttosto critica in casa Roma. I tifosi continuano a puntare il dito contro la società per l’esonero di De Rossi e per la gestione controversa degli eventi che hanno caratterizzato l’ultimo anno, oltre che per i risultati deludenti di questo avvio di stagione. Juric ha guadagnato la fiducia di Ghisolfi, ma ora deve invertire la rotta sia in campionato, dove ha pareggiato contro il Monza nell’ultima giornata, che in Europa League, dove ha ottenuto solo un misero punto tra le partite contro l’Athletic Bilbao e l’Elfsborg. L’obiettivo è accumulare il maggior numero di punti possibili fino a gennaio, cercando di mantenere il contatto con le prime quattro posizioni della classifica, per poi tentare di rinforzare ulteriormente la squadra durante il mercato invernale. Intanto per Paulo Dybala spunta una pista turca che tiene con il fiato sospeso la tifoseria giallorossa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito.
Roma, si pensa già al mercato di gennaio: ecco i nomi attenzionati da Ghisolfi
Nei piani del d.s. Ghisolfi c’è, innanzitutto, quello di migliorare la corsia di sinistra. El Shaarawy, Angelino, Dahl e il rientrante Zalewski rappresentano le quattro alternative a disposizione di Juric sulla fascia sinistra. Anche se numericamente la Roma è coperta, si stanno valutando diverse opzioni per decidere se ingaggiare un giocatore con caratteristiche differenti. Angelino, in particolare, ha suscitato l’interesse di Juric, che lo considera utile anche come braccetto per affinare la costruzione del gioco dal basso. Ma quali sono i nomi più papabili per riuscire a regalare a Juric un nuovo esterno?
Boga e Laurentiè nel mirino della Roma: ecco chi arriverà a gennaio
Un forte candidato rimane Boga: l’esterno offensivo di 27 anni è molto apprezzato da Ghisolfi (che lo aveva già cercato con convinzione in estate) e potrebbe lasciare il Nizza già a gennaio, con Ramadani che sta discutendo con il club giallorosso per trovare l’intesa.
Paradossalmente, per la Roma risulta più difficile arrivare a Laurientè, un altro profilo molto interessante, rispetto a Boga, nonostante il Sassuolo giochi in Serie B. Il 25enne è visto come un giocatore fondamentale per garantire un immediato ritorno in Serie A e potrebbe essere ceduto solo di fronte a un’offerta davvero vantaggiosa. Per i capitolini, rimane una possibilità aperta, anche se non particolarmente calda, con la dirigenza che mantiene attivi i contatti con il suo agente.
Dybala via già a gennaio? Un club turco ci prova
Così, come un fulmine a ciel sereno, giungono dalla Turchia notizie infuocate riguardo a un possibile incontro tra Paulo Dybala e il Galatasaray.
Nonostante il talento indiscutibile del calciatore, l’esperienza della Joya a Roma sembra essere giunta alle battute finali, anche in seguito alle problematiche e alle voci emerse lo scorso agosto. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco FotoMac.com, il Galatasaray è determinato a portare il giocatore a Istanbul e ha già pianificato un incontro con i suoi agenti a Roma durante la pausa per le nazionali.
La dirigenza giallorossa intende allontanare i problemi legati a presenze minime, ingaggio e infortuni, e l’argentino, che da tempo non si sente più a suo agio, potrebbe partire. Il suo contratto scade a giugno prossimo, ma un trasferimento già a gennaio non è da escludere.