
La Roma cerca l'erede di Dybala | Instagram @paulodybala - Footbola
Dybala torna a settembre, ma la Roma vuole tutelarsi: ecco i nomi sulla lista di Ghisolfi per il mercato estivo
La Roma si trova in un momento cruciale della sua stagione e l’infortunio di Paulo Dybala è una pessima notizia per società e tifosi. Il mister Claudio Ranieri ha sottolineato diverse volte come la mancanza di Dybala cambi completamente la squadra giallorossa, evidenziando l’importanza del suo talento nel gioco offensivo. Nonostante tutto ciò, con il contratto in scadenza nella prossima stagione e un fisico che lo ha tradito diverse volte, la società giallorossa non sembra essere disposta a puntare ancora a lungo Joya. Per questo motivo, la Roma è consapevole della necessità di mettersi al lavoro per trovare un erede adeguato e ha già messo gli occhi su alcuni giovani talenti.
La Roma si guarda intorno per il post-Dybala: la scelta sui giovani in rosa e occhio al mercato
In rosa ci sono già Soulé e Baldanzi, entrambi acquistati con l’obiettivo di raccogliere l’eredità di Dybala. Le ultime nove partite saranno decisive per il loro futuro, soprattutto per l’argentino, che con Ranieri ha ritrovato spazio e ora ha l’occasione di guadagnarsi una conferma per la prossima stagione. Nel frattempo, il ds Ghisolfi e Ranieri stanno monitorando il mercato per ampliare le opzioni a fine campionato e, se necessario, individuare un profilo con maggiore esperienza internazionale, capace di elevare il livello della squadra indipendentemente dalla permanenza di Dybala.
Occhi puntanti su un gioello della Serie A… e non solo
I due nomi in cima alla lista sono attualmente Nico Paz e Igor Paixao. Il primo ha brillato con il Como, totalizzando 6 gol e 6 assist in stagione, ma il Real Madrid potrebbe esercitare la clausola di riacquisto a fine anno. Il suo valore si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con Inter e Atalanta già sulle sue tracce e pronte a contenderselo con la Roma. Inoltre, i Blancos non sarebbe intenzionati a perdere il talentuoso trequartista argentino, motivo per cui la trattativa appare ai limiti dell’impossibile.
Paixao, invece, è un nome che a Trigoria piace da tempo. Il talento del Feyenoord, capace di giocare sia al centro che sulla fascia sinistra, ha collezionato 11 gol e 14 assist, confermandosi uno dei pezzi pregiati del club olandese. Anche per lui la valutazione si aggira sui 30 milioni. L’Atalanta, con Gasperini in cerca di un sostituto per Lookman, lo ha già messo nel mirino, ma la Roma continua a monitorarlo da vicino.
La sfida di sostituire Dybala
La Roma, quindi, è alla ricerca di un “secondo” Dybala, un giocatore capace di ridare slancio alle ambizioni della squadra e di riportarla a lottare per traguardi importanti. La sfida di trovare un sostituto per un talento del calibro di Dybala è complessa, non solo per le opportunità di mercato, ma anche per la visione a lungo termine che il club deve avere.
La missione, di certo, non è delle più semplici, ma proprio per questo motivo la dirigenza giallorossa sta cercando di muoversi in anticipo con la speranza che i risultati sul campo possano portare alla qualificazione a una delle coppe europee e un introito economico non indifferente.