I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa rinforzare la corsia di destra di Ranieri: occhi puntati in Olanda
La Roma è una delle squadre più attive sul mercato fino a questo momento, e vista la posizione in classifica e le difficoltà che la squadra sta vivendo il perché è presto detto. Nonostante questo, la dirigenza giallorossa al momento non ha ancora affondato il colpo per nessuno dei profili richiesti dal mister Claudio Ranieri, tra cui spicca l’esterno destro da inserire nel 3421. In questo ruolo, infatti, ci sono Celik e Abdulhamid, due giocatori che, di certo, non hanno dimostrato continuità e affidabilità, e un intervento sul mercato in questo senso risulta essere assolutamente fondamentale per il resto della stagione e anche per il futuro. Proprio per questo motivo a Trigoria si sta muovendo qualcosa, con Ghisolfi che starebbe puntando con decisione su un giovane dell’Ajax. Ecco di chi si tratta.
È vero, uscire con 5 punti dalle 3 sfide contro Milan, Lazio e Bologna (di cui 2 in trasferta) non era affatto facile, ma la sfida di ieri sera contro i rossoblu ha messo per l’ennesima volta in evidenza le difficoltà che la Roma sta affrontando in questa stagione. Ed è per questo che il mercato rappresenta una possibilità da non lasciarsi sfuggire. Ranieri qualche giorno fa è stato chiaro: “Chi arriverà dovrà darci qualcosa in più. Non compriamo tanto per comprare”, dichiarazione che fa sperare i tifosi giallorossi e che, in qualche modo, giustifica l’assenza di acquisti fino a questo momento. Ora, però, la dirigenza deve spingere e fare qualche sacrificio. Le richieste del mister di Testaccio sono chiare: un centrocampista, un vice Dovbyk e, soprattutto, un esterno destro a tutta fascia, ruolo che al momento Saelemaekers sta ricoprendo con ottimi risultati, ma che deve essere assolutamente rinforzato. E proprio su quest’ultimo fronte ci sono novità: il d.s. Ghisolfi avrebbe iniziato i contatti con l’Ajax per arrivare a Devyne Rensch.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Roma avrebbe avviato i contatti per Devyne Rensch, terzino classe 2003 dell’Ajax. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati i primi colloqui con il club olandese, che non avrebbe escluso la possibilità di una trattativa. Al contrario, l’Ajax sembrerebbe disponibile a valutare offerte, considerando la situazione contrattuale del giocatore, il quale è in scadenza, motivo per cui, dal mese prossimo, avrebbe la possibilità di accordarsi con altri club per la prossima stagione.
Nella prima parte della stagione, Rensch è stato schierato quasi sempre da titolare, arrivando a collezionare 24 presenze complessive tra Eredivisie e competizioni europee, inclusi i preliminari di Europa League. Ha realizzato un gol nella terza giornata di campionato contro il Fortuna Sittard e fornito un assist in Europa contro il Jagiellonia. Nonostante il ruolo che andrebbe a ricoprire nello scacchiere di Ranieri, il calciatore non sembra avere molta familiarità con la porta avversaria, i suoi numeri complessivi, infatti, indicano 10 gol e 12 assist in 154 partite disputate.
La valutazione attuale del difensore si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma la Roma, con Ghisolfi in prima linea, punta a ottenere uno sconto, dato che, come detto, il giocatore sarà libero di firmare a parametro zero a partire dal prossimo mese.
La dirigenza bianconera è pronta a regalare a Thiago Motta il nuovo attaccante: il d.s.…
Sul terzino inglese non c’è solo il Milan: secondo il The Sun un secondo club…
Con i suoi 36 anni compiuti a marzo, Kjær ha deciso di chiudere un capitolo…
Roma, un pareggio preso per i capelli a Bologna è l’unica nota positiva di una…
Antonio Conte può uscire dal “Maradona” più che soddisfatto dopo il 2-0 all’Hellas Verona. Il…
L’Inter vince a Venezia e scaccia i cattivi pensieri dopo il ko in Supercoppa. Tre…