Calciomercato

Roma, i botti dell’ultimo giorno di mercato: ecco i 3 acquisti sul gong dei giallorossi

I giallorossi sono riusciti a chiudere tre colpi nelle ultime 24 ore di mercato. Ecco chi è arrivato nella capitale nella giornata di ieri

È stato un ultimo giorno di mercato invernale scoppiettante per le squadre della nostra Serie A. In una sessione dove, come era pronosticabile, i club italiani non avrebbero potuto spendere cifre enormi per gli acquisti – a meno di cessioni eccellenti – le occasioni di mercato erano ciò che tutti i d.s. stavano aspettando. E non esiste un giorno migliore dell’ultimo di calciomercato per riuscire a individuare le migliori opportunità per spendere poco. E così è stato: nelle ultime 24 ore sono stati completati diversi acquisti, con la Roma e il Milan che sono saltate agli occhi come le due squadre più attive. Vediamo i 3 acquisti giallorossi della giornata di ieri.

I nuovi arrivi giallorossi nell’ultimo giorno di calciomercato: vediamo di chi si tratta

La dirigenza romanista era chiamata a fare un miracolo in questo mercato invernale. La squadra, che grazie alla cura Ranieri si sta riprendendo, aveva, infatti, un assoluto bisogno di rinforzi, ma visto il budget limitato e l’occhio sempre vigile del fair play finanziario, riuscire a trovare i profili giusti non era affatto facile. Fino alla giornata di ieri nella capitale erano sbarcati due soli giocatori: Gollini e Rensch, troppo poco per permettere a mister Ranieri di avere maggiori opzioni e riportare la Roma in zona Europa.

Ghisolfi | Instagram @officialasroma – Footbola

 

Nelle ultime 12 ore di calciomercato, però, il d.s. Ghisolfi ha deciso di dare una seria svolta: tra cessioni e acquisti, infatti, il francese ha chiuso ben 4 movimenti di mercato: 1 in uscita e 3 in entrata. Vediamoli nel dettaglio.

Il capitolo cessioni

Dopo le cessioni delle settimane scorse di Le Fee – trasferitosi al Sunderland con la formula del prestito più obbligo condizionato alla promozione del club inglese in Premier League – e di Ryan – a titolo definitivo con direzione Lens –, negli ultimi giorni hanno salutato Trigoria altri 3 giocatori: Hermoso – trasferitosi al Bayer Leverkusen in prestito secco –, Zalewski – in presito con diritto di riscatto all’Inter – e, proprio nelle ultime ore di mercato, Dahl – in presito con diritto di riscatto al Benfica –.

Cessioni che, quindi, hanno sconfessato il mercato estivo del d.s. francese: ben 4 partenti su 5 sono arrivati quest’estate, ma non sono riusciti a lasciare il segno a Roma. Ma quali sono stati, invece, gli acquisti portati a casa nelle ultime 24 ore di mercato?

Gli acquisti dell’ultimo giorno di mercato

Complice il budget ridotto e il modus operandi di Ghisolfi, questo mercato invernale giallorosso ha avuto una strategia ben precisa: acquistare giovani promettenti, ma già in grado di poter competere per un posto da titolari, spendendo poco.

Il terzo acquisto della Roma – dopo Rensch e Gollini – è stato Nelsson, difensore danese di 26 anni arrivato dal Galatasaray in prestito per 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il suo arrivo serve per sostituire numericamente Mario Hermoso.

Dopo di lui è sbarcato a Roma Salah-Eddine, terzino olandese classe 2022 prelevato dal Twente con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Il 23enne sarà il sostituto naturale di Angelino, dopo che Zalewski – finito da qualche mese ai margini del progetto giallorosso – ha salutato la capitale per trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra.

L’ultimo acquisto, il terzo dell’ultimo giorno di mercato, arrivato proprio sul gong è stato forse anche il più interessante: si tratta di Gourna-Douath, giovane centrocampista francese ex Salisburgo che, numericamente, sostituirà Le Fee. L’accordo per il classe 2003 è arrivato proprio negli ultimi minuti a disposizione, ed è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 16 milioni di euro.

Federico Liberi

Recent Posts

Milan, Joao Felix e la rivoluzione di Gennaio: lo scenario

Milan, rivoluzione di gennaio che sconfessa il mercato e le scelte di sei mesi fa.…

39 minuti ago

Milan scatenato, tre colpi di mercato sul fotofinish per puntare alla Champions League

Milan scatenato. Al tramonto della sessione di riparazione invernale di calciomercato, il club rossonero mette…

1 ora ago

Calciomercato, Zaniolo riparte dal “via”: nuova scommessa

Nicolò Zaniolo, una nuova scommessa: dopo l’Atalanta ci prova la Fiorentina. L’esperienza in nerazzurro dell’ex…

2 ore ago

Napoli, Conte fra critiche e mercato: la corda rischia di spezzarsi

Il Napoli di Antonio Conte interrompe la serie di vittorie consecutive. Il pareggio arrivato nel…

3 ore ago

Il presidente della Fifa tuona: “Italia, è tempo di reagire per i Mondiali!”

Il presidente della Fifa Gianni Infantino: "Italia, datti una mossa, è tempo di reagire per…

22 ore ago

Calciomercato, Okafor e Biraghi infiammano le ultime ore di trattative

Calciomercato, Okafor e Biraghi infiammano le ultime ore di trattative. L'attaccante del Milan occasione last…

23 ore ago