Roma, En-Nesyri va verso Mourinho: chi sarà il nuovo centravanti dei giallorossi?

Stringe il tempo per regalare a De Rossi il nuovo attaccante, e intanto il Fenerbahce chiude per il marocchino. Chi sono i nuovi obiettivi dei giallorossi?

Roma, la ricerca del nuovo attaccante non è ancora terminata. Con Romelu Lukaku che ha salutato i giallorossi dopo un anno di prestito e Tammy Abraham che non ha convinto De Rossi in questi mesi (probabilmente partirà proprio nel corso di questa estate), il nuovo numero 9 è l’obiettivo principale di mercato per la squadra capitolina. Il tempo, però, adesso stringe, e inizia a esserci voglia – sia da parte del mister, sia da parte della società – di velocizzare le operazioni rimaste in sospeso. Nel frattempo, Mourinho chiude per un obiettivo della società giallorossa.

Chi sarà il nuovo attaccante della Roma? Sfuma un obiettivo

Niente da fare per En-Nesyri alla Roma. Il centravanti marocchino del Siviglia, dopo aver atteso a lungo un rilancio dei giallorossi, ha deciso di rompere gli indugi e di cedere alle avances dei turchi del Fenerbahce. Nelle prossime ore, quindi, il giocatore è atteso in città per le visite mediche e la firma, con Mourinho che non vede l’ora di godersi il suo nuovo attaccante, dopo averlo strappato proprio alla sua ex squadra.

Ora, per la Roma, è arrivato il momento di trovare velocemente un sostituto e di velocizzare le operazioni, data la mole di lavoro sul fronte mercato che attende ancora la dirigenza per accontentare tutte le richieste di mister De Rossi. L’attaccante, adesso, è la priorità numero 1, per questo motivo Ghisolfi si sta guardando intorno per cercare di capire quale potrebbe essere il profilo giusto per la maglia numero 9. Ecco i nomi che sono usciti fino a questo momento.

David
David | Instagram @jodavid – Footbola

Jonathan David

Il nome più altisonante che circola in queste ore tra le stanze di Trigoria è sicuramente quello di Jonathan David. L’attaccante canadese del Lille, infatti, è un nome importante, che ha fatto – e continua a fare – gola a tanti top club. Il classe 2000, inoltre, è in scadenza di contratto, anche se il club francese non è disposto a fare grandi sconti: la richiesta si aggira intorno ai 30 milioni di euro. A complicare le cose, però, c’è anche la voglia del giocatore di trasferirsi in Premier League e di giocare la Champions, motivo per cui Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, per il momento rimane alla finestra per cercare di capire quando e se provare ad affondare il colpo.

Alexander Sorloth

Sempreverde di questo calciomercato estivo dei giallorossi, Alexander Sorloth rimane uno degli indiziati per il posto di centravanti della Roma. La questione, però, è sempre la stessa: il Villareal, per liberarlo, vuole il pagamento della clausola rescissoria – 38 milioni di euro – e, in generale, non sembra essere disposto a scendere sotto i 35 nel corso delle trattative. Per questo motivo, la dirigenza romanista ha messo in stand-by la questione, nonostante abbia già l’accordo con il calciatore per il trasferimento.

Mateo Retegui

Viste le numerose difficoltà, nelle ultime ore, Ghisolfi e De Rossi stanno vagliando una nuova strategia di mercato. È vero, Tammy Abraham non ha convinto pienamente il mister, ma bisogna tenere conto dell’infortunio che lo ha tenuto fermo per quasi un anno. E se si provasse a rivalorizzarlo? Se i giallorossi dovessero decidere di seguire questa strada, il nome del nuovo attaccante potrebbe essere quello di Mateo Retegui. L’attaccante italo-argentino è il giocatore che meglio si adatta alle capacità finanziarie della Roma, poiché il Genoa chiede una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una richiesta del genere consente ai giallorossi di tentare di ingaggiare il centravanti del Grifone rimanendo in linea con le spese previste, anche se, probabilmente, questa soluzione è quella che affascina di meno sia la dirigenza che i tifosi della Roma.

Retegui
Retegui | Instagram @mateoretegui – Footbola

Jean-Philippe Mateta

Il nome più “esotico”, e in un certo senso anche il più raggiungibile, è quello di Jean-Philippe Mateta. Quello del centravanti classe 1997 è solo l’ultimo nome accostato ai giallorossi in questi giorni. Di nazionalità francese (con passaporto congolese), Mateta attualmente gioca per il Crystal Palace, dove ha segnato 16 gol nell’ultima stagione di Premier League (19 in tutte le competizioni). La Roma potrebbe convincerlo a trasferirsi in Italia con la prospettiva di un ruolo centrale nel progetto e la possibilità di giocare in Europa. La sua valutazione è inferiore ai 20 milioni, il che lo rende un’opzione più accessibile e da non scartare per la dirigenza giallorossa.

Gestione cookie