La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante: sono due i preferiti di De Rossi e Ghisolfi. Ma attenzione al Fenerbahce di Mourinho!
Dopo l’addio di Lukaku, tornato al Chelsea dopo un anno di prestito, la Roma sta impiegando le sue risorse nella ricerca del profilo ideale per ricoprire il ruolo di numero 9. Tammy Abraham, infatti, non ha convinto De Rossi e sembrerebbe essere destinato a partire in questa sessione di mercato (su di lui ci sono squadre di Premier e il Milan), motivo per cui i giallorossi hanno assoluto bisogno di trovare il prima possibile il nuovo bomber. La corsa è a due, ma su uno degli obiettivi di Ghisolfi spunta l’interesse di Mourinho. Facciamo il punto della situazione.
Sembrava dovesse essere Sorloth, attaccante del Villareal, l’erede di Romelu Lukaku alla Roma, ma il prezzo rimane troppo alto e i giallorossi non sono disposti ad alzare il tiro. Ecco, allora, che spuntano fuori i nomi di Georges Mikautadze, georgiano classe 2000, e di Youssef En-Nesyri, marocchino classe 1997. Vediamo su chi dovrebbe affondare il colpo la dirigenza.
Un anno fa era seguito con attenzione dalla Juventus, mentre lui ha sempre guardato al Milan con favore. Adesso a Trigoria si sta lavorando per assegnare a De Rossi il numero 9 titolare, l’attaccante centrale, la punta ideale, e Mikautadze è attualmente in pole position. La Roma è pronta a presentare un’offerta ufficiale che rivaleggerà con quella del Monaco. I due club sarebbero in pole per l’attaccante georgiano e il presidente del Metz ha confermato che diverse società sono interessate, a differenza di qualche giorno fa quando solo il Monaco era in corsa, come ammesso dal ds del club francese: “C’è competizione, varie squadre lo seguono e le trattative stanno procedendo lentamente. Ma potrebbe esserci un’accelerata la prossima settimana. Non c’è un prezzo fisso, c’è concorrenza ed è molto positivo”. Il costo potrebbe salire dai 20 ai 25 milioni, ma una cosa è certa: i Friedkin non temono la competizione con altri club.
La Roma continua a rimanere in corsa anche per Youssef En-Nesyri. Nella giornata di ieri, come raccontato da Sky Sport, ci sono stati ulteriori contatti con il Siviglia per cercare di raggiungere un accordo. I giallorossi stanno attualmente facendo pressione per trovare un’intesa con il club spagnolo, che chiede 20 milioni di euro per lasciar partire il suo attaccante. Tuttavia, c’è forte concorrenza sul giocatore: il Fenerbahce di Mourinho, infatti, sarebbe più che interessato, ed è pronto a fare la “guerra” ai giallorossi. Per quanto riguarda l’ingaggio, il club turco propone un’offerta di 6 milioni di euro netti, il che potrebbe rappresentare un serio problema per i capitolini.
De Rossi, che in questi giorni sta guidando la sua squadra durante la preparazione estiva a Trigoria, smania che accogliere il prima possibile il proprio attaccante. Ghisolfi e i Friedkin sono al lavoro per accontentarlo nel minor tempo possibile, e già nel corso di settimana prossima sono attesi importanti aggiornamenti.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…