Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si fa trovare impreparata e prepara un colpo dalla Bundesliga

Ad agosto la favola era terminata con un lieto fine, ovvero con la decisione dell’argentino di rifiutare l’Arabia Saudita e di rimanere a Roma, ma la seconda stagione di questa serie si preannuncia ancora più accattivante e il finale, questa volta, non è così scontato che sia positivo per la Roma. Paulo Dybala tende l’orecchio alla sirene turche, con il Galatasaray che sembra voler fare sul serio per aggiudicarsi le sue prestazioni già a gennaio. I giallorossi, intanto, attendono di conoscere la decisione del numero 21 e preparano l’assalto al sostituto. Vediamo più nel dettaglio la situazione.

Chi arriva se parte Dybala? Ghisolfi studia la strategia

La Turchia, che già in passato ha accolto diverse stelle del nostro campionato, potrebbe accogliere un talento in più: quello di Paulo Dybala. L’interesse del Galatasaray per l’argentino è tutt’altro che recente, considerando che il club turco aveva già manifestato il proprio interesse in un paio di occasioni nei mesi passati. Ora, però, sembra intenzionato a rilanciare con maggiore convinzione. Lunedì sera, infatti, Carlos Novel, attuale agente della Joya, è stato avvistato al Rams Park per assistere alla partita che ha visto il Galatasaray prevalere per 4-3 sul Trabzonspor. Insieme a lui c’era anche George Gardi, noto intermediario che ha facilitato l’arrivo di diversi giocatori in Turchia, molti dei quali provenienti dalla Serie A. Entrambi hanno seguito la partita nel box dirigenziale del Galatasaray, ospiti del presidente Dursun Özbek. Gli indizi, quindi, sembrano tutti confermare la fattibilità dell’operazione.

Dybala
Dybala | Instagram @paulodybala – Footbola

 

La situazione e i possibili ostacoli

La vicenda che la scorsa estate ha legato Paulo Dybala all’Arabia Saudita è ormai ben nota: l’argentino rifiutò l’offerta dell’Al Qadsiah, che gli avrebbe garantito un contratto triennale da 75 milioni di euro. Un “no” che la Roma accolse con non poche difficoltà, dato che a Trigoria si erano già preparati a separarsi dal giocatore, con il giovane Soulé designato come sostituto ideale. Ora, però, si apre una nuova possibilità, più interessante anche sotto il profilo personale. Istanbul, infatti, offre tutt’altra prospettiva rispetto a Khobar, la città sul Golfo Persico sede dell’Al Qadsiah. Tuttavia, Oriana, moglie di Dybala, nutre ancora qualche riserva e preferirebbe rimanere a Roma, una città dove anche l’attaccante si trova bene.

Nonostante ciò, Dybala sembra consapevole che il suo futuro nella Capitale sta diventando sempre più incerto. I Friedkin avrebbero infatti deciso di cederlo, informandone chi di competenza, nello specifico Florent Ghisolfi, responsabile delle operazioni di mercato. Non a caso, l’agente del giocatore si sta muovendo per sondare opzioni alternative. Ma chi potrebbe arrivare se dovesse partire la Joya?

Tutto su Marmoush se parte Dybala

Qualora l’interesse del Galatasaray per Dybala dovesse trasformarsi in una proposta concreta, la Roma avrebbe già individuato un possibile sostituto: si tratta di Omar Marmoush, 25 anni, attaccante egiziano attualmente in forza all’Eintracht Francoforte. Marmoush si sta mettendo in luce con numeri impressionanti, avendo realizzato 18 gol e fornito 12 assist in 23 partite. Tuttavia, il suo cartellino ha un costo elevato, circa 40 milioni di euro, una cifra che potrebbe obbligare la Roma a cedere anche altri giocatori, oltre a Dybala, per finanziare l’operazione.

Change privacy settings
×