I giallorossi sono ancora alla ricerca del nuovo centravanti da regalare a De Rossi. Facciamo il punto della situazione
Dopo l’addio di Romelu Lukaku, la Roma è pronta a salutare anche Tammy Abraham – il Milan e alcune squadre di Premier sarebbero fortemente interessate all’inglese – motivo per cui la dirigenza giallorossa, in questi giorni, è alla continua ricerca di un sostituto di qualità in quel ruolo. Sono tanti i profili tenuti d’occhio dal D.S. Ghisolfi e da mister Daniele De Rossi, e nelle prossime ore sono attese novità. Ecco quali sono i nomi degli obiettivi del club.
Le trattative per Soulé e Chiesa continuano con lentezza, e per gli altri ruoli le novità sono poche al momento, per questo motivo Ghisolfi è al lavoro per garantire al più presto un rinforzo in un ruolo delicato come quello del centravanti. In queste ore, quindi, gli sforzi della dirigenza romanista sono tutti concentrati per trovare un nuovo numero 9 che possa rimpiazzare la partenza di Lukaku e prendere il posto di Abraham, che dal suo ritorno in campo ha deluso le aspettative della società. Ma quali sono i calciatori che più stanno attirando le attenzioni di Ghisolfi? Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Stando a quanto riportato nella giornata di oggi da Il Messaggero, i giallorossi avrebbero deciso di puntare tutto su Youssef En-Nesyri, che arriva da una stagione importante con 20 gol in 41 partite per il Siviglia e con un contratto in scadenza nel 2025. Il marocchino sembra il candidato ideale per la squadra capitolina: 27 anni, con una solida esperienza internazionale e un costo accessibile sia per il cartellino (circa 20 milioni di euro) che per lo stipendio (attualmente intorno a 1,5 milioni di euro a stagione).
Anche il Fenerbahce di José Mourinho e, nelle scorse settimane, il Bologna hanno mostrato interesse, ma En-Nesyri sembra dare priorità al progetto romanista. Questo per il club è un motivo in più per accelerare le trattative e chiudere l’accordo il prima possibile, dato che l’acquisto di un attaccante è attualmente la massima priorità per Ghisolfi.
Il preferito della società e di De Rossi, però, non è il marocchino, bensì lo svedese del Villareal Alexander Sorloth. Gli spagnoli continuano a resistere, insistendo sulla clausola rescissoria di 38 milioni di euro, una cifra che la Roma non intende raggiungere. Recentemente, il D.S. Ghisolfi ha presentato una prima offerta di 20 milioni di euro come parte fissa, ricevendo però un rifiuto dal Villarreal. Nei prossimi giorni, però, l’uomo mercato dei Friedkin potrebbe aumentare l’offerta a 25 milioni di euro, sfruttando le cessioni imminenti di giocatori come Karsdorp e Aouar.
“È normale che ci sia interesse per qualsiasi giocatore del Villarreal, abbiamo l’interesse di molti club perché abbiamo una grande squadra e, ancora di più, nel caso di Sorloth che ha avuto una grande stagione. Ha dimostrato un livello molto alto, è stato uno dei migliori attaccanti del campionatp, per noi il migliore, ma siamo molto sereni”, ha dichiarato negli scorsi giorni il D.S. del Villarreal Miguel Angel Tena parlando del mercato in uscita.
La Roma, in ogni caso, ha fretta di chiudere tutte le questioni aperte sul mercato, motivo per cui nelle prossime ore sono attesi importanti aggiornamenti.
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…
L’Italia di Luciano Spalletti scivola sul più bello. Sconfitta 3-1 contro la Francia a San…