Calano le possibilità di vedere Federico Chiesa in giallorosso. Intanto Ghisolfi non perde tempo e vira su un calciatore dell’Atletico Madrid
Il calciomercato, si sa, è in continua evoluzione, e anche le operazioni che sembrano essere ai dettagli finali possono subire svolte improvvise. È proprio questo il caso dell’affare che vede protagonista Federico Chiesa: l’esterno classe 1997 della Juventus sembrava essere ormai promesso sposo della Roma, ma, a quanto sembra, questo matrimonio non s’ha da fare. Tra ripensamenti e temporeggiamenti, il D.S. della Roma, Ghisolfi, non vuole perdere tempo, e starebbe sondando il terreno per un giocatore dell’Atletico Madrid. Facciamo il punto della situazione.
La Roma ha iniziato a ingranare sul mercato. Dopo l’arrivo del centrocampista francese Le Fée, i giallorossi hanno fretta di finalizzare altri acquisti per riempire i buchi della rosa e per accontentare le richieste di De Rossi. Sono ben 7, infatti, i giocatori rimanenti da portare all’ombra del Colosseo per completare la squadra per la prossima stagione, motivo per cui non sono ammesse perdite di tempo, soprattutto in un reparto in cui le necessità sono diverse.
Il sogno del mister di Ostia per l’attacco, non è un segreto, è Federico Chiesa. L’ala bianconera, per via delle sue alte pretese sul rinnovo, non è nella lista degli incedibili di Thiago Motta, e la Roma è stata la prima squadra a muoversi per assicurarsi le sue prestazioni. Qualche giorno fa, inoltre, si è sparsa la notizia di un accordo tra le due società, e anche il giocatore sembrerebbe essere stato accontentato riguardo le richieste economiche. Ma cosa manca, quindi, per chiudere l’operazione?
Il 26enne di Genova vuole aspettare l’inizio del ritiro con la Juventus per comprendere le intenzioni di Thiago Motta prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Inoltre, il giocatore non è del tutto convinto di trasferirsi nella Capitale, dato che vorrebbe giocare la Champions League nella prossima stagione. Per questi motivi, il D.S. giallorosso Ghisolfi sarebbe intenzionato a non perdere tempo, e nelle ultime ore la società capitolina avrebbe visionato attentamente un esterno dell’Atletico Madrid. Ecco di chi si tratta.
Restando in tema Chiesa, si dice che “morto un Papa se ne fa un altro”, e la Roma è pronta a voltare immediatamente pagina sul fronte esterno d’attacco. I giallorossi, in quella zona del campo sognano un gran colpo, ed è per questo che la dirigenza è pronta ad affondare il colpo per un giovane della sponda biancorossa di Madrid.
Secondo quanto riportato da AS, giornale spagnolo, la Roma starebbe esercitando un forte pressing su Rodrigo Riquelme, esterno d’attacco spagnolo nato nel 2000. I giallorossi sarebbero pronti a offrire circa 20 milioni di euro per il giocatore, ma l’Atletico Madrid non è disposto a cederlo per meno di 30 milioni di euro. Inoltre, l’operazione potrebbe decollare solo se Federico Chiesa non dovesse arrivare alla Roma come previsto, ma la linea dei capitolini sembra essere chiara: accelerare i tempi e sfruttare tutte le occasioni possibili.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…