Abraham è sempre più fuori dal progetto giallorosso: Milan e club di Premier rimangono alla finestra, ma la richiesta è alta…
Tammy Abraham, dopo aver saltato la prima amichevole contro il Latina, è risultato assente anche per la partita di ieri contro il Kosice in Slovacchia. Il suo mancato impiego, però, nasconderebbe qualcosa di più serio rispetto a un semplice infortunio. Se contro il Latina, infatti, il motivo ufficiale era un problema muscolare all’addome, per il match di ieri, l’attaccante inglese sembrava essere in forma, ma nella mattinata di ieri è arrivata comunque la notizia del suo forfait. Che il vero motivo sia il mercato? Ecco cosa sappiamo.
Tammy Abraham via da Roma? Alcuni club sono pronti a farsi avanti
Erano ormai due giorni di fila che il numero 9 giallorosso, Tammy Abraham, era tornato ad allenarsi in gruppo, sfoggiando anche una discreta forma fisica. Tuttavia, l’inglese non ha preso parte alla partita di ieri tra il Kosice e i giallorossi, e anzi, non è proprio partito per la Slovacchia insieme ai suoi compagni. Non è un mistero che De Rossi e la società stiano aspettando delle offerte interessanti per vendere il classe 1997, ma le sue esclusioni fanno pensare a una trattativa in avvio. Ecco cosa sappiamo fino a questo momento.
Milan e Premier: chi prenderà Tammy Abraham?
Da tempo la dirigenza giallorossa sta cercando di piazzare Tammy Abraham per sbloccare il mercato in entrata. Al momento, però, non sarebbero arrivate offerte in grado di accontentare l’alta richiesta della Roma.
Come sappiamo, il Milan nelle ultime settimane ha mostrato interesse proponendo alla Roma uno scambio che coinvolgerebbe Jovic o Saelemaekers. Tuttavia, i Friedkin preferirebbero monetizzare, convinti di poter ottenere una cifra intorno ai 25 milioni. Dalla Premier League, invece, a parte qualche sondaggio preliminare, non è arrivata alcuna offerta concreta, probabilmente a causa dell’elevato stipendio di Abraham (circa 4,5 milioni netti) e dei dubbi sul suo completo recupero dopo l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, che lo ha tenuto fermo per circa 10 mesi. Il direttore sportivo Ghisolfi è ancora alla ricerca di una soluzione, e sia il mercato inglese sia un possibile ritorno di fiamma del Milan restano le opzioni più promettenti.
Chi arriva se parte Abraham? La situazione è piuttosto complessa
Ma su chi andrà la Roma in caso di partenza dell’attaccante inglese? En-Nesyri, uno degli obiettivi principali della dirigenza giallorossa, visti i tentennamenti del club ha deciso di accettare la corta del Fenerbahce di Mourinho. Adesso gli obiettivi sono altri, ma non sembrano essere ancora stati fatti passi in avanti. Vediamo i nomi degli altri attaccanti osservati dalla dirigenza giallorossa.
Jonathan David
Jonathan David, forte attaccante del Lille, nonostante sia in scadenza ha un costo decisamente elevato: 30 milioni di euro. Inoltre, il canadese avrebbe chiarito che preferirebbe un trasferimento in Premier League e in una squadra qualificata alla UEFA Champions League, motivo per cui, al momento, sembrano essere decisamente poche le possibilità di vederlo a Roma.
Alexander Sorloth
Sullo sfondo rimane anche Alexander Sorloth, norvegese del Villareal che, però, ha un costo ancora più elevato. I dirigenti del club spagnolo, infatti, avrebbero richiesto il pagamento della clausola – 38 milioni di euro – per l’acquisto. Per questo motivo, Ghisolfi, nonostante abbia l’accordo con il giocatore, ha messo in stand-by la trattativa.
Jean-Philippe Mateta
Infine, alcune indiscrezioni di queste ore parlano di un interessamento giallorosso per il giocatore francese (con passaporto congolese) del Crystal Palace Mateta. Il suo costo è decisamente più basso rispetto a quello degli altri attaccanti appena visti – tra i 15 e i 20 milioni – motivo per cui, su questo fronte, potrebbe esserci una svolta nei prossimi giorni.