Il Roda vince di prepotenza contro la diretta concorrente Excelsior e riapre la lotta per la salvezza. Da inizio stagione è il successo più netto e convincente dei gialloneri che, fin qui, avevano totalizzato solamente 8 reti. Il club di Rotterdam, in 10 dopo appena 20 minuti, crolla sotto il bombardamento avversario, fa sempre di più in un mare di guai.
Il Roda, dato ormai per spacciato insieme agli Eagles, batte un colpo e urla “presente” ad una pazza lotta per la salvezza. Il club giallonero, dopo i problemi finanziari, sta cercando di riconfermarsi in Eredivisie, come già trattato in un nostro passato articolo. La stagione attuale non è da incorniciare e attualmente i numeri sono paurosi: solo 12 reti in 20 giornate, 2 vittorie e 10 pareggi. Questo secondo successo è una vera boccata d’aria che non fa perdere contatto dalle formazioni vicine e, soprattutto, distacca l’ultima posizione di 3 lunghezze.
Altra novità è il poker: un 4-0 all’Excelsior, diretta concorrente. Il Roda continua ad avere il peggior attacco del campionato e vedere un reparto offensivo così prolifico, in soli 90 minuti, è stato un miraggio anche per gli increduli tifosi. La svolta del match arriva al 18′, quando gli ospiti di Rotterdam restano in 10 per l’espulsione diretta di Mattheij. Il centrale di difesa, lascia in compagni in inferiorità numerica per un ingenuo fallo da ultimo uomo. La punizione è comica: su retropassaggio, il ragazzo scivola e, da terra, si oppone all’avversario, diretto verso il pallone. L’arbitro non ha dubbi e estrae il rosso. Proprio dalla punizione giunge il vantaggio dei padroni di casa con un gran tiro da fuori di Schahin, che gonfia la rete. L’1-0 infonde sicurezza nei padroni di casa che dominano per l’intero incontro. L’Excelsior regge con tenacia, ma proprio allo scadere della prima frazione di gioco, viene siglato il 2-0: il marcatore è Paulissen che va a raccogliere un cross perfetto di Rosheuvel.
Doccia gelata per gli ospiti che tornano negli spogliatoi con il doppio svantaggio sulle spalle. Nella ripresa, l’inerzia della gara non cambia e il Roda mette in cassaforte i 3 punti. All’ora di gioco si va ad aggiungere al tabellino anche Papazoglou che anticipa, lesto, il difensore biancorosso ed incrocia, al volo, sul palo più lontano; una realizzazione di rapina, da vero predatore d’area. Il club di Rotterdam va in confusione, soffrendo la superiorità dei gialloneri. Il poker porta la firma di Paulissen, doppietta personale, che giunge 5 minuti dopo. La realizzazione è sempre suggerita da un cross dalla destra di Rosheuvel che pesca l’attaccante; tiro di prima e portiere spiazzato.
Il Roda lancia un acuto e inizia la sua rincorsa verso la salvezza. Con questo spirito i giochi restano apertissimi e la speranza è ancora dura a morire.
Spagna, un anno da record: De La Fuente chiude il 2024 con 12 vittorie in…
Ronaldo il Fenomeno vuole continuare ad essere presidente, ma a modo suo. Basta con le…
Alla presentazione ufficiale del torneo hanno partecipato vari nomi illustri del calcio italiano. La finale…
Il 2024 è finito per il Belgio ma la chiusura dell’anno solare potrebbe coincidere anche…
Scopri il nuovo corso dell'Inter: giovani talenti, gestione sostenibile e strategie innovative per ridurre il…
Adrien Rabiot, luci a San Siro. I due gol del centrocampista francese nel 3-1 maturato…