Se il cammino in Copa Libertadores per il River Plate prosegue a gonfie vele, non si può dire la stessa cosa per il campionato. Il post 8-0 al Jorge Wilstermann ha portato una serie negativa di 2 risultati al Millonario che n questo lasso di tempo ha visto fuggire il Boca Juniors a +4 in vetta solitaria.
Dopo il pareggio contro l’Argentinos Juniors della settimana scorsa e il primo distacco della vetta è arrivato un nuovo passo falso a complicare il testa a testa con i rivali del Superclasico, stavolta contro il Tigre. Entrambi i pareggi hanno un sapore amaro perché arrivati con squadre abbordabili con le quali costruire il proprio bottino per sperare nel titolo a fine anno; ma mentre con il Bicho ci si poteva aspettare l’orgoglio di una neopromossa (per quanto squadra storica del calcio argentino), nella trasferta di Victoria di ieri non prendere 3 punti era quasi inaccettabile.
il Tigre di quest’anno è una squadra sommersa dalle difficoltà e che nelle prime 5 partite non ha trovato ancora la vittoria. Teoricamente era un terreno fertilissimo su cui affondare le radici per non perdere ulteriore contatto dalla vetta prima della sosta ma il River dopo l’immediato 1-0 di Scocco su calcio di rigore ha tirato i remi in barca favorendo la rimonta del Matador.
A Victoria si è visto un Tigre più concentrato nell’arco dei 90′ che ha prima sbagliato un rigore con Stracqualursi e poi ha trovato al via del pari con Janson.
Poche ore prima il Boca Juniors aveva vinto pur giocando male contro il Chacarita riuscendo a riscattare la deludente eliminazione dalla Copa Argentina arrivata in settimana per mano del “solito” Rosario Central. Un gol di Pavon in avvio ha posto le basi per l’allungo e combinato col l’1-1 del River ha cambiato la natura della classifica della Superliga.
Al momento la trama del campionato sembra essere sempre il duello Boca-River, quantomeno a sensazione. Solo che i punti di distacco sono diventati 4 e al secondo poto si è appaiato anche l’Union, la grande rivelazione di questo avvio di campionato. Le altre big per ora lasciano il campo alle sorprese e forse questa è la migliore notizia per Gallardo che con questi 2 punti in 2 partite non si è visto scavalcare da alcuna grande pretendente.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…